Si trovano in Valle d'Aosta le cascate più belle d'Italia. La visita permetterà ai turisti di poter vivere un'esperienza da sogno, un momento indimenticabile.
Routine piena di impegni e continue preoccupazioni, alimentano il nostro stress. Quale miglior antidoto se non quello di poter staccare la spina e partire per una nuova avventura? Sono tantissimi i posti ancora tutti da scoprire, l'Italia è piena di meraviglie incantevoli. Tra luoghi più noti e posti nascosti.
In Valle d'Aosta si trovano le cascate più belle d'Italia, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. La visita garantirà un'emozione imperdibile, tra passeggiate e nuove scoperte, resterete completamente senza fiato dinanzi ad una meraviglia mai vista prima. Sono tre le cascate da visitare.
Valle d'Aosta, tre cascate imperdibili: ecco il percorso da fare
Si trovano in Valle d'Aosta le tre cascate più affascinanti in Italia, quelle del Rutor. Per raggiungerle, ecco da questo video social il percorso giusto da fare. Consigliato il parcheggio a La Joux così da raggiungere a piedi il Bar Cascate, qui la strada è chiusa per le auto dalle ore nove alle ore diciotto. Percorrendo il sentiero, troverai dopo poco la prima cascata, una meraviglia da fotografare e ammirare in tutto il suo splendore. Proseguendo potrai godere di una passeggiata unica fino al raggiungimento della seconda cascata. Qui resterai completamente senza fiato grazie ad un arcobaleno presente, un vero e proprio spettacolo della natura. Dopo solo cinque minuti, troverai la terza cascata, qui è possibile avventurarsi in un piccolo ponte che passa proprio sopra la cascata. Da qui, un paesaggio mozzafiato attirerà la tua attenzione, scatta qualche foto ricordo per immortalare un momento magico.
@travelpoem #cascaterutor #rutor #lathuille #valledaostanelcuore #cascatedelrutor #travelpoem
Questa meravigliosa avventura regalerà ai turisti una giornata di assoluto relax, completamente immersi nella natura. Per i veri appassionati, è possibile anche raggiungere in meno di due ore il Rifugio Deffeyes, un luogo in cui potersi rilassare, staccando completamente la spina. Questi luoghi sono spesso scelti per ricaricarsi, annullando quasi del tutto lo stress. Visitare le città è di sicuro tra le passioni dei turisti, sono questi però i posti che consentono di poter vivere qualche giorno nell'assoluta tranquillità, senza il caos e i rumori della strada. La visita alle cascate rappresenta un modo per avventurarsi nel cuore della natura, tra relax e appassionanti scoperte. Indossa scarpe comode e prenota il tuo fine settimana. Con l'arrivo dell'autunno è questo il momento per girare senza soffrire il caldo forte. Arricchire il proprio bagaglio culturale è tra le passioni della maggior parte delle persone, un modo per mettersi alla prova in nuove avventure e grandi esperienze, quelle che resteranno per sempre nei ricordi da custodire con cura.