Lazio, incantevole borgo con vista sul lago: la meta imperdibile dei Castelli Romani

Nel Lazio c'è un borgo incantevole dalle mille sorprese. Ecco le varie tappe da fare per trascorrere una giornata indimenticabile ai Castelli Romani. L'itinerario perfetto per non perderti nulla.

Questo è il momento più adatto per organizzare gite fuori porta e fine settimana rilassanti. Le temperature si prestano per passeggiate rilassanti tra luoghi da scoprire e giornate di assoluto relax. Nel Lazio sono tanti i posti ancora tutti da scoprire, c'è un borgo incantevole dalle mille sorprese, un posto che permetterà ai turisti di potersi avventurare in stradine e vicoletti suggestivi.

Si tratta di Nemi, il borgo delle fragole e dei fiori. I suoi colori incantano i turisti, passeggiando per il centro troverai tante piccole botteghe con gadget a forma di fragola, un acquisto originale da acquistare e portare a casa come ricordo. Non solo gadget, anche deliziose crostatine alla fragola tra i vari negozietti, in questo modo durante la passeggiata, potrai gustare una prelibatezza tipica del posto.

Dal profilo social di Elisa e Simone, le tappe da fare ai Castelli Romani
Dal profilo social di Elisa e Simone, le tappe da fare ai Castelli Romani

Lazio, Nemi è il borgo delle fragole e dei fiori: quali tappe fare per una giornata da sogno

Dal profilo social di Elisa e Simone di Travel Blogger, ecco un itinerario perfetto per trascorrere una giornata insolita ai Castelli Romani. Grazie ai vari video social condivisi di frequente in rete, è oggi diventato semplicissimo poter visitare luoghi, non perdendo nemmeno una tappa. Dopo la visita al borgo di Nemi, prosegui il tuo giro tuffandoti nella storia al Museo delle navi Romane. Questo luogo meraviglioso si affaccia sul Lago di Nemi, qui è possibile ammirare due riproduzioni delle navi recuperate nelle acque del Lago appartenute all'Imperatore Caligola. All'interno sarà possibile ammirare anche i reperti del Santuario di Diana.

Proseguendo il tour, è consigliato spostarsi a Grottaferrata, per visitare l'Abbazia greca di San Nilo, un capolavoro di arte medievale. Le decorazione interne e i mosaici e il soffitto della Cappella Farnese, lasceranno i suoi visitatori completamente senza fiato. A fine giro, le bellezze presenti all'interno dell'Abbazia conquisteranno l'attenzione dei visitatori, un posto ricco di cultura e storia. Il costo è di cinque euro a persona, una visita guidata perfetta per arricchire il proprio bagaglio culturale. Staccare la spina e avventurarsi in luoghi misteriosi, poco conosciuti dalla maggior parte delle persone, è per i turisti una grande passione. Non ti resta che organizzare il tuo fine settimana all'insegna del relax e della cultura. Tra prelibatezze da assaggiare e nuove tappe da fare, potrai vivere un'esperienza unica. Scegliere la compagnia giusta è fondamentale, condividere la visita con chi coltiva le tue stesse passioni, rappresenta un modo per non perdersi proprio nulla.