Kostas, la nuova fiction Rai con Stefano Fresi: c'è una cosa che non convince

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 Kostas, la nuova fiction con Stefano Resi. Un cast ricco di attori conosciuti, c'è però una cosa che non convince il pubblico.

Di settimana in settimana sono tante le nuove serie su Rai 1, pronte per appassionare i telespettatori. Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Kostas, con Stefano Fresi come protagonista. Insieme a lui anche Francesca Inaudi, l'amatissima Maya di Tutti Pazzi per Amore.

Fresi ha in questi anni conquistato il cuore del pubblico dimostrandosi un attore empatico e capace di saper interpretare ruoli molto diversi tra loro. Questa volta ha provato a superare una sfida importante, un ruolo da protagonista, in prima serata su Rai 1. La prima puntata ha presentato ai telespettatori i personaggi e la storia.

Kostas, la prima puntata in onda ieri: la trama insinua il dubbio

La serie racconta la vita di Kostas, un commissario greco rigido e innamorato del suo lavoro. Kostas si divide tra doveri professionali e l'amore per la sua famiglia. La moglie Adriana, interpretata da Francesca Inaudi e la figlia Caterina. Quest'ultima si è trasferita per poter proseguire i suoi studi. Questa scelta ha spinto Adriana ad interrogarsi su quale passione seguire, oltre al suo compito di madre e moglie. La coppia, protagonista di questa serie, condivide una grande passione in comune, quella per la cucina. Grazie a questa, molte discussioni e incomprensioni sentimentali, vengono alleggerite tra un piatto e l'altro. La prima puntata in onda ieri sera ha permesso al pubblico di poter approcciare alla storia, c'è una cosa che non convince.

Stefano Fresi nella nuova serie di Rai 1, Kostas
Stefano Fresi nella nuova serie di Rai 1, Kostas

La trama segue una tematica ormai sempre più frequente nelle serie degli ultimi anni. Siamo ormai abituati a racconti in cui il protagonista si cala nei panni di un ispettore, un vicecommissario o di un giornalista. Da Viola Come il Mare, a Vanina, ai Fratelli Corsaro, quasi tutte le nuove fiction hanno come punto in comune, casi da risolvere e dilemmi sentimentali. Tutto questo potrebbe annoiare i telespettatori? C'è da riconoscere che, un grande punto a favore, è rappresentato dalla scelta del cast. Molti attori hanno in questi anni conquistato l'affetto dei fan in modo travolgente. Sono proprio i sostenitori più accaniti a seguire le varie storie, anche solo per poter ammirare il proprio attore preferito. Fresi è riuscito in questo obiettivo, ma questo basterà per assicurare a Kostas il successo desiderato? L'attore è per la prima volta, il protagonista di una fiction Rai in onda in prima serata. Questa sarà di sicuro, a prescindere dal risultato finale, un'esperienza professionale molto importante. Non ci resta che seguire le prossime puntate, nuove evoluzioni potrebbero dimostrare una differenza rispetto a quanto visto fino ad ora.