Come posizionare bene piatti e bicchieri in lavastoviglie: l'errore più comune da evitare

Per avere sempre piatti e bicchieri puliti, è necessario svolgere un lavaggio impeccabile. Ma come posizionarli al meglio nella lavastoviglie?

Siamo completamente travolti dai mille impegni e dai doveri che incombono nella nostra routine. Questo alimenta lo stress, togliendo del tempo al proprio benessere personale. Oltre al lavoro fuori casa, bisogna pensare anche alla cura della propria casa, necessaria per una pulizia costante.

Grazie alla diffusione di elettrodomestici all'avanguardia, i tempi si sono notevolmente ridotti. La lavastoviglie è presente ormai nella maggior parte delle case. Ma come fare per inserire perfettamente piatti e bicchieri e ottenere un lavaggio impeccabile? Ecco tutti i vari passaggi e l'errore da non fare.

Dal profilo social La Casa di Mattia
Dal profilo social La Casa di Mattia

Come posizionare i piatti in lavastoviglie: tutti i passaggi

Dal profilo social di La Casa di Mattia, ecco tutti i passaggi per avere sempre una lavastoviglie pulita con piatti e bicchieri sempre luccicanti. Tutte le lavastoviglie spesso e volentieri accumulano molta sporcizia. Tra piatti, pentole, padelle e bicchieri, è bene non tralasciare nessun dettaglio. All'interno, due cestelli, quello inferiore esegue un lavaggio con un getto molto forte mentre l'altro esegue un procedimento più lento. Non è quindi la temperatura a fare la differenza tra i due, ma la forza impiegata. Nel cestello inferiore è possibile quello perfetto per inserire le posate. Per un lavaggio impeccabile, inserite le stoviglie sporche e di piccole dimensione nel cestello superiore, insieme a piccoli piattini, barattoli di vetro e oggetti di facile posizionamento. In questo caso la pressione dell'acqua è più delicata. Gli spazi e le griglie sono studiati proprio per mantenere un equilibrio tra oggetti grandi e quelli piccoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Nel terzo cestello è possibile inserire posate, mestoli e piccoli utensili. Non è presente in tutte le lavastoviglie ma è fondamentale per un lavaggio rapido. Qui il getto dell'acqua è ben controllato, in modo da evitare l'eccesso sulle posate, così da non causare una sovrapposizione. Un errore comune da evitare, consiste nell'inserire oggi di grandezza diversa negli stessi cestelli. Durante il lavaggio questa scelta potrebbe causarne la rottura. Seguire passo passo tutte le varie indicazioni, è importante per avere sempre un metodo impeccabile. In questo modo sarà semplice e veloce lavare tutti i piatti dopo una cena in famiglia. Il segreto per un ottimo risultato è il corretto caricamento quindi degli oggetti nei vari cestelli. L'utilizzo del programma in base al grado di sporco è fondamentale, attenzione ai vari tasti da premere. Non ti resta che seguire passo passo queste indicazioni, finalmente la tua lavastoviglie funzionerà alla perfezione, senza un minimo di intoppo. Resta al momento, tra gli elettrodomestici più amati dalla maggior parte delle persone, un aiuto utilissimo per diminuire lo stress.