Lombardia, il borgo più affascinante del Lago di Garda: è ricco di angoli fioriti

Il Lombardia c'è il borgo più affascinante del Lago di Garda. Un posto che incanterà i suoi visitatori tra stradine nascoste e angoli suggestivi.

Organizzare una gita fuori porta è spesso e volentieri rigenerante. Staccare la spina dalla routine per ricaricarsi al maglio. In Lombardia c'è un affascinante borgo, un posto magico ricco di scoperte. Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, l'itinerario perfetto per organizzare una giornata tra scoperte e passeggiate da sogno.

Il borgo è ricco di angoli fioriti, una delle caratteristiche principali cosi spiccate da consentire al luogo di ottenere il marchio di Comune Fiorito, qualità dell'ambiente e della vita. Consigliatissimo il noleggio di una bici per godere della ciclopedonale più panoramica d'Italia, un'avventura davvero indimenticabile.

Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, borgo in Lombardia, sul Lago di Garda
Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, borgo in Lombardia, sul Lago di Garda

Lombardia, borgo incantevole: passeggiata colorata sul lungolago

Seguire i vari itinerari social rappresenta un validissimo aiuto per poter organizzare gite fuori porta. Da questo video, tutti i consigli sulle varie tappe da fare. La giornata può iniziare con una passeggiata sul coloratissimo lungolago, l'atmosfera qui è davvero unica. Visitare il centro storico del borgo sarà per i turisti, un'esperienza davvero suggestiva. Tra angoli e stradine nascoste, tanti ristorantini in cui poter degustare piatti e pietanze tipiche del posto. Nel pomeriggio, è consigliato il noleggio di una bici per ammirare la ciclovia del Garda, la più bella d'Europa, qui sarà possibile godere di un panorama mozzafiato.

Il percorso che costeggia le rive del lago di Garda è di circa 2,5km, la passeggiata è possibile sia in bici che a piedi. La visita al centro di Limone infine permetterà ai visitatori di poter ammirare un luogo incantevole. Il borgo riserva per i suoi turisti meravigliosi paesaggi. Questo è il periodo più adatto per organizzare una gita fuori porta. Con la fine dell'estate le temperature stanno migliorando di giorno in giorno. Questo aspetto favorisce passeggiate rilassanti, immersi tra nature e nuove scoperte. Non ti resta che organizzare un fine settimana in compagnia della tua metà. Sono tanti i posti da poter visitare in Lombardia, dai luoghi più conosciuti e frequentati a quelli ben nascosti. Gli appassionati troveranno questo borgo davvero incantevole, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Tra i piatti tipici sul Lago di Garda, bigoli con le sarde del Garda, risotto con la tinca, risotto all'Amarone e tanti altri. Tra esperienze culturali e culinarie, questa gita è perfetta per un fine settimana d'autunno rilassante. Nuove esperienze per arricchire il proprio bagaglio culturale, in questi casi è fondamentale scegliere la compagnia giusta. Visitare in due è da sempre, una delle passioni che accomunano le coppie.