Emilia-Romagna, il borgo più amato dagli innamorati d'Italia: degustazione di vini e panorama mozzafiato

In Emilia Romagna c'è il borgo degli innamorati. Un posto perfetto per organizzare una gita fuori porta con la propria metà. Tra luoghi da visitare e prelibatezze da degustare.

L'Emilia Romagna nasconde tanti luoghi tutti da scoprire. Gli appassionati troveranno questo consiglio, perfetto per poter organizzare una gita fuori porta con la propria anima gemella. Andare alla scoperta di nuovi luoghi è da sempre per i turisti, uno dei passatempi preferiti. Se questo è poi condiviso con la persona amata, diventa di sicuro ancora più bello. C'è un borgo per tutti gli innamorati.

Si trova in Val d’Arda, in provincia di Piacenza e promette ai suoi visitatori, un giro suggestivo tra vicoletti ricchi di arte e cultura. Dal profilo social di Cristina Puleo e Andrea Razeto, ecco cosa vedere durante la visita. Il giro richiede una sola giornata, un modo per poter dividere il fine settimana organizzato, dedicandosi anche alla visita di altri posti. Questa sarà ad ogni modo, la passeggiata più romantica.

Emilia Romagna, Borgo degli innamorati. Fonte Instagram Borghingordi
Emilia Romagna, Borgo degli innamorati. Fonte Instagram Borghingordi

Emilia Romagna, borgo degli innamorati: si trova in cima a una collina

Il borgo degli innamorati si trova in cima a una collina, una posizione davvero strategica per tutti i suoi visitatori. Domina su tutta la valle ed è per questo già possibile ammirarlo in lontananza. Sono tanti i posti da poter visitare una volta arrivati. Da la Rocca Viscontea, alla chiesa collegiata di santa Maria. Consigliata anche la visita a Palazzo del Podestà, e al Palazzo del Duca. Qui potrai ammirare una fontana meravigliosa. Non sono previste solo tappe culturali, anche quelle culinarie attirano l'attenzione dei turisti. Tra i piatti tipici, i tortelli con la coda. Consigliata anche una passeggiata tra i vigneti, attraversando il fiume Arda fino a Pallastrelli, è possibile godere di una vista mozzafiato.

I più golosi non potranno fare a meno di assaggiare anche i taglieri di salumi, accompagnati da un buon vino. Questo borgo consentirà ai turisti di potersi dedicare una giornata romantica insieme alla propria metà. Condividere è l'aspetto più importante in grado di unire una coppia, quale posto migliore se non un borgo così suggestivo? Non ti resta che organizzare questa gita fuori porta. Staccare dalla routine è fondamentale per poter riprendere più carichi di prima. L'Emilia Romagna è ricca di posti da visitare, questo borgo è però una delle scoperte più avventurose e in questo caso romantiche da fare. Zaino in spalla e scarpe comode, arricchire il proprio bagaglio culturale è da sempre una delle passioni dei turisti. Inoltre, grazie a questi video social, è oggi più semplice avere alla mano un itinerario dettagliato.