Su Netflix è in catalogo una commedia tutta da ridere, che vede nel cast Marco Giallini, Claudia Pandolfi e tantissimi altri nomi eccellenti dello spettacolo: parliamo de "È per il tuo bene", pellicola ideale da vedere in famiglia. La trama e il cast del lavoro.
Strani intrighi, matrimoni saltati e colpi di scena. Sono alcuni dei frame che configurano la commedia È per il tuo bene, particolarmente amata, uscita nel 2020 in piena pandemia. Un film che fa riflettere e porta in rassegna vizi e virtù dell'Italia. Il cast è di primo piano e la trama vi conquisterà minuto dopo minuto. Se vorrete vederlo potrete farlo quando preferite: la piattaforma di streaming Netflix lo ha in catalogo per la gioia di tutti coloro che vogliono abbandonarsi a una serata di relax in compagnia delle persone care. Tra i protagonisti c'è l'amatissimo Marco Giallini di Tutta Colpa di Freud.
È per il tuo bene, la commedia con Marco Giallini che vi farà scoppiare dal ridere: cast e trama
Ma di cosa parla il film? Il lavoro è incentrato sul rapporto morboso e insano che lega tre padri ad altrettante figlie che stanno ormai per lasciare il nido familiare per una nuova vita tra le braccia di un fidanzato. Tra questi c'è Arturo (è Marco Giallini), padre di Valentina (interpretata da Matilde Gioli), ragazza che ha dato buca al fidanzato Carlo all'altare per stare con Alexia.
C'è poi Sergio (interpretato da Giuseppe Battiston), padre di Sara e marito di Alice (è Claudia Pandolfi). La figlia sarebbe colpevole, suo malgrado, di stare con un fotografo, nonché donnaiolo molto più anziano di lei. Il terzo cognato da incubo è Antonio (Vincenzo Salemme), padre di Marta che si è innamorata di un rapper poco apprezzato dal padre, che ritiene volgari le sue canzoni. I tre fanno squadra e decidono di rovinare i rapporti delle figlie: insceneranno dei piani rocamboleschi che solo alla fine verranno svelati. Le figlie proseguiranno il rapporto oppure torneranno a casa con il loro padre?
Il finale non ve lo raccontiamo ma lasciamo a voi la bellezza della fruizione. Il film è già disponibile sulla piattaforma Netflix: non resta che collegarvi (quando lo preferite) per vedere da vicino un film unico nel suo genere, con un cast di primo piano del panorama italiano.
Il precedente con Massimo Ceccherini
Se per Marco Giallini e Claudia Pandolfi si tratta dell'unica pellicola in cui lavorano fianco a fianco, non è lo stesso per l'attore romano e Vincenzo Salemme. I due, infatti, si sono trovati a interpretare loro stessi nel film diretto dal toscano Massimo Ceccherini. Stiamo parlando di Faccia di Picasso, un film del duemila che non in tanti conoscono.