Puglia, borgo incantevole con viste mozzafiato: sembra di stare in Grecia

In Puglia c'è un borgo incantevole, un posto che consentirà ai turisti di poter fare una passeggiata tra vicoli e stradine suggestive.

Borgo suggestivo in Puglia, un posto che di sicuro lascerà senza fiato tutti i turisti. Questi potranno avventarsi in lunghe passeggiate tra vicoletti colorati e tanti posti tutta da scoprire. I colori riportano alle isole della Grecia, siamo in realtà in Italia. Il paese ha tutte casette bianche e si arrampica su una scogliera meravigliosa.

Questa meraviglia affaccia sul mare, un acqua cristallina è un vero spettacolo per gli occhi. Tutti i visitatori non potranno fare a meno che desiderare di tuffarsi, soprattutto in una calda giornata. I vicoletti sono davvero suggestivi, la passeggiata organizzata nel pomeriggio permette ai turisti, tramonti indimenticabili e viste mozzafiato.

Borgo sul Gargano in Puglia, dal profilo social di Stefania Ferri
Borgo sul Gargano in Puglia, dal profilo social di Stefania Ferri

Puglia, borgo suggestivo sul Gargano: cosa visitare

L'itinerario proposto dalla pagina social di Stefania Ferri è perfetto per trascorrere un fine settimana in Puglia, precisamente sul Gargano. Il borgo si trova proprio qui, un posto che regala pace e tranquillità, tra scoperte incantevoli e tanti vicoletti suggestivi. Nel video, tanti posti da vedere a Peschici. Dal centro storico, in cui sarà possibile fare una passeggiata tra botteghe artigianali incantevoli. Proprio qui è possibile anche coccolare il proprio palato con assaggi deliziosi. Ristorantini tipici del posto attireranno l'attenzione di tutti i visitatori. Anche il Castello merita una visita, la vista panoramica sulla costa incanterà la maggior parte delle persone, uno spettacolo da custodire nei propri ricordi.

Un'altra tappa da fare è la Chiesa di Sant'Elia, con affreschi antichi ed un'atmosfera davvero originale. Da visitare anche i Trabucchi, antiche macchine da pesca fatte in legno. Incantevole l'Abbazia di Santa Maria Kalena, uno dei più antichi complessi monastici presenti in Puglia. Dopo questa lunga passeggiata, è consigliatissimo rilassarsi sulla spiaggia dei Peschici, di un colore dorato meraviglioso. Anche Baia di San Nicola catturerà l'attenzione dei turisti, incantevoli acque turchesi. Un posto perfetto per godere di una giornata tra relax e spensieratezza. Da visitare anche Grotta Manaccora, ricca di storia e leggende locali. Questo itinerario è curato nei minimi dettagli, un modo per non perdersi nulla, ammirando al meglio ogni dettaglio. Tra una tappe e l'altra, assaggi di piatti tipici, permetteranno ai turisti di potersi ricaricare. Staccare dalla routine e organizzare un fine settimana in un luogo diverso, è da sempre la medicina migliore allo stress. La Puglia è ricca di posti in cui avventarsi, tra luoghi sconosciuti e paesi famosi, tutti i visitatori tornano dopo l'esperienza fatta, con il cuore pieno di gioia ed un bagaglio culturale ancora più ricco.