Se state cercando il modo corretto per lavare i cuscini in lavatrice ecco che arrivano in vostro soccorso i consigli di Titty e Flavia: è la soluzione definitiva per eliminare finalmente le macchie e tutti quei cattivi odori che ormai infestano la vostra zona notte. Tutti i dettagli.
Il letto è uno degli spazi più importanti della nostra vita. E no, non è una delle solite frasi fatte: il riposo è una parte essenziale per l'uomo, che trascorre al letto almeno un terzo della propria vita, pari a otto ore. Insomma, una fetta importante della sua esistenza. È dunque fondamentale poter vivere e fruire di ambienti salubri e puliti. A tal proposito, c'è un modo davvero unico per stirare le lenzuola: non prevede l'uso dell'asse e del ferro.
Cuscini in lavatrice, ecco quali sono i passaggi da seguire per un risultato infallibile
Dunque, siamo certi che dovremmo riservare il miglior trattamento possibile sia al nostro letto che ai nostri cuscini. Lo sanno bene anche Titty e Flavia, le due content creator che sui social dispensano preziosi suggerimenti utili per la vita di tutti i giorni. Oggi in particolare, poiché hanno svelato in che modo lavare i cuscini in lavatrice.
Visualizza questo post su Instagram
Avrete finalmente un prodotto pulito, profumato e igienizzato. Insomma, a regola d'arte per il riposo. Vi basterà rispettare pochi e semplici passaggi. Per iniziare, mettete i cuscini in lavatrice e accompagnateli con due cucchiai di bicarbonato, da stendere in modo omogeneo sul prodotto.
Successivamente, nei vani destinati ai detersivi, andate a inserire mezzo tappo di detergente, appena 30 ml di acqua ossigenata, due soli cucchiai di aceto bianco. Infine, un prodotto davvero infallibile per i vostri cuscini profumati: stiamo parlando di sole cinque gocce di olio essenziale. Infine, riaprite il cestello e mettete al suo interno tre palline per il bucato. Chiudete tutto e lasciate agire.
Palline per il bucato
Non sono mancati, fin dai primi minuti, i commenti e le interazioni al video da parte dei seguaci di Titty e Flavia, che con il tempo hanno raggiunto un pubblico sempre maggiore. Tra chi si complimenta per la soluzione e chi chiede alternative per i cuscini in memory foam (che non possono andare in lavatrice) c'è chi si interroga sull'uso delle palline per il bucato. Parliamo di piccole sfere (delle dimensioni di quelle analoghe destinate al tennis) che servono a muovere il bucato all'interno del cestello, sia quello all'interno della lavatrice che quello inerente l'asciugatrice. Si trovano nei comuni negozi di casalinghi e si rivelano alleate preziose soprattutto per coloro alle prime armi con l'elettrodomestico.