Pulire il lavello della cucina è una delle attività più noiose che esistano: oggi, però, grazie al trucco svelato dalla creator Alessandra, potrai dire addio allo sporco più ostinato e ai cattivi odori. Il consiglio più utile per la tua cucina è finalmente arrivato. Tutti i dettagli.
Quanto è scocciante pulire, lavare e lucidare gli angoli di casa. Figuriamoci quelli della cucina, tra i più invasi da grasso, residui di cibo e polvere in un mix che, in particolare per le persone allergiche, diventa complesso da affrontare. Oggi però, grazie ai consigli della creator Alessandra, potrai dire addio a tutto questo. Se stavi cercando un modo per pulire il lavello della cucina e salutare i cattivi odori devi assolutamente provare la tecnica che ti mostriamo: sarà la tua piccola rivoluzione per la casa.
Pulire la cucina, partiamo dal tappo: immergilo nella bacinella
Uno dei punti più complessi da pulire è sicuramente il tappo del lavello, che non lascia passare i residui nel tubo: evitare che si incrostino o peggio otturino è fondamentale per avere una cucina che funzioni correttamente, oltre che per il fatto di risparmiare un bel po' di soldi tra idraulici e tecnici. Per pulire il tappo sarà sufficiente rimuoverlo dal lavello e posizionarlo all'interno di una bacinella, al cui interno andranno messi dell'acqua calda e dell'aceto.
Visualizza questo post su Instagram
Successivamente, bisognerà lasciar agire per diversi minuti. Dopo aver atteso, riprendi il tuo tappo e passa con cura in ogni suo angolo aiutandoti con uno spazzolino vecchio. Noterai la differenza fin dai primi istanti, con il tuo oggetto che tornerà pulito e funzionale come un tempo. Ovviamente, approfittando dell'attesa, non dovrai lasciare nulla al caso e pulire anche il lavello.
Per prima cosa, sposta tutti gli oggetti presenti sul ripiano e inizia a rimuovere i residui di cibo. Utilizza una crema pulente naturale e strofina con una spugna non troppo abrasiva. Dovrai lasciar agire qualche minuto per avere un risultato ottimale. Poi, strofina bene avendo cura anche degli angoli più difficili da raggiungere. Infine, sciacqua bene con l'acqua tiepida e il gioco è fatto. Al termine potrai rimettere il tappo e avrai una cucina come nuova. Era il trucco che stavi finalmente aspettando: il tuo lavello ne gioverà.
I filtri della lavastoviglie
Non dimenticare, poi, di caricare senza eccedere la lavastoviglie. Questo elettrodomestico ha bisogno di particolare cura: c'è un trucco che vi permetterà di pulirla in un batter d'occhio. Il consiglio è quello di cambiare regolarmente i filtri per prolungarne la durata. Infine, non dimenticare i pavimenti, la cui pulizia è parte essenziale di una cucina ben ordinata.