In Abruzzo i turisti potranno avventarsi nella visita di una sconosciuta Valle delle Abbazie, un luogo suggestivo dalle mille sfumature. Ecco l'itinerario perfetto per trascorrere un rilassante fine settimana.
L'Abruzzo è una delle regioni più affascinanti e visitate. Tra parchi e riserve naturali, è scelta spesso e volentieri come meta per poter trascorrere un fine settimana all'insegna del relax e del buon cibo. C'è una valle sconosciuta famosa per le sue Abbazie, proprio qui i visitatori potranno ammirare un gioiello antichissimo. In questo modo sarà possibile fare un'immersione tra arte e cultura.
L'Abbazia di Propezzano ospita una chiesa in stile romanico, dal profilo social di Stefania Ferri è possibile seguire un itinerario curato nei minimi dettagli, perfetto per trarre ispirazione e organizzare un rilassante fine settimana. Quale scelta migliore se non quella di immergersi in un luogo ricco di scoperte culturali? Conoscere posti sconosciuti alimenta sempre curiosità e grandi aspettative, ecco spiegati tutti i passaggi.
Abruzzo, itinerario per visitare l'Abbazia del Propezzano: tra luoghi e prelibatezze da assaggiare
Durante la visita i turisti possono ammirare anche un meraviglioso chiostro rinascimentale decorato con numerosi affreschi. Come poter fare a meno di prelibatezze e piatti da gustare, l'Abbazia produce vini della regione perfetti da degustare proprio all'interno del chiostro accompagnando prodotti tipici gustosissimi. Beccando una bella giornata di sole, è possibile anche organizzare un fantastico picnic in vigna. Grazie ad un'interessantissima visita guidata, sarà possibile scoprire l'affascinante storia dell'Abbazia. Molto spesso quest'ultima è protagonista di eventi importanti.
Visualizza questo post su Instagram
A pochi Kilometri da questo posto incantevole, i turisti potranno anche trovare spiagge meravigliose e un mare trasparente. Per gli amanti dell'avventura, vicinissimo è possibile trovare Atri, qui potrai visitare tanti luoghi incantevoli come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Santa Reparata, il Museo capitolare e tanti altri posti. L'Abruzzo è ricchissima di luoghi incantevoli in cui avventarsi. Parola d'ordine per ogni tappa? Avventura e momenti di relax, entrambi richiestissimi dalla maggior parte dei turisti. Se hai necessità di uno stacco dalla routine e sei alla ricerca di un itinerario, non puoi che seguire questo consiglio. Insieme alle varie tappe, anche gustosissimi piatti per coccolare il proprio palato. La visita alla Valle delle Abbazie permetterà a chiunque desideri scoprire posti nuovi, di restare affascinanti dinanzi ad uno spettacolo strabiliante. Staccare e rigenerarsi è fondamentale per ripartire più carichi di prima, quale migliore scelta se non quella in cui si unisce relax e cultura. Da questi scatti il paesaggio è spettacolare, di sicuro la vista reale lascerà i visitatori completamente senza fiato.