Sul catalogo di Prime Video è finalmente disponibile un capolavoro con Brad Pitt e Leonardo di Caprio: stiamo parlando di C'era una volta a Hollywood, pellicola che porta la firma del maestro Quentin Tarantino. Ecco la trama e tutti i dettagli sul lavoro.
Settembre davvero ricco di novità per gli abbonati a Prime Video. La piattaforma, da qualche giorno, sta iniziando a immettere in catalogo alcuni film davvero molto interessanti. È il caso di una commedia molto amata del nostro cinema come Flaminia, che ha per protagonista una giovanissima maschera del repertorio italiano. Stiamo parlando di Michaela Giraud, che deve parte del suo successo anche al programma Lol (uscito proprio su Prime Video negli anni scorsi).
C'era una volta a Hollywood, il film con Brad Pitt e Leonardo di Caprio che non potete perdervi: ecco la trama
Nelle scorse ore, poi, sul catalogo, è comparso un titolo che non sarà certo sfuggito ai cinefili più attenti. Stiamo parlando di C'era una volta a Hollywood, pellicola che vede tra i protagonisti due attori tra i più amati della storia. Loro sono Brad Pitt e Leonardo di Caprio e pensiamo che il solo nome basti come biglietto di visita.
Se poi a questo ci sommiamo il fatto che alla regia ci sia un maestro come Quentin Tarantino allora il dado e tratto e il successo è dietro l'angolo. Ma per i pochi che ancora non conoscono la trama, vi suggeriamo di leggere le righe che seguono. Alla fine degli anni cinquanta, l'attore Rick Dalton è protagonista di un western e sembra pronto a compiere il grande salto a star del cinema. Tuttavia, le cose prenderanno una piega diversa. A passarsela male è anche Cliff Booth (interpretato da Brad Pitt), da anni sua inseparabile collega e miglior amico, con il quale condivide un vissuto molto particolare e movimentato, tra arresti e liti familiari.
Un giorno l'agente propone a Dalton di trasferirsi in Italia. La notizia che la sua carriera possa essere giunta al termine getta Dalton nello sconforto, finché non scopre che i suoi nuovi vicini sono il regista Roman Polanski e sua moglie, l'attrice Sharon Tate. Da quel momento la storia prenderà una piega diversa e inaspettata, che coinvolgerà lo spettatore in un viaggio della durata mostre (ma non inusuale per i film di Tarantino) di quasi tre ore. Non resta, dunque, che collegarsi sulla piattaforma di streaming Prime Video per fruire del lavoro.
Il sodalizio
C'era una volta a Hollywood non è però l'unico film che vede fianco a fianco i due stranoti attori. Già, perché Brad Pitt e Leonardo Di Caprio hanno lavorato fianco a fianco nel film The Departed: il primo era alla produzione, mentre Di Caprio interpretava Billy. Interpretano loro stessi nel capolavoro The Ambition: si contendono, all'interno di un casinò, il ruolo da protagonista nel prossimo film di Martin Scorsese.