La perla del Tirreno in Calabria, borgo a picco sul mare incanta i turisti: a settembre è un sogno

In Calabria c'è un borgo incantevole a picco sul mare. Per tutti i turisti è settembre il mese più adatto per andare a visitare la perla del Tirreno.

La Calabria offre ai suoi visitatori molti posti sensazionali da poter ammirare. C'è una vera e propria perla del Tirreno, in cui è possibile trovare un borgo a picco sul mare, perfetto per trascorrere una giornata immersi in un luogo rilassante dalla vista mozzafiato. I turisti optano per settembre come miglior mese per poter organizzare una visita.

Con il caldo è di sicuro più stressante avventarsi in lunghi percorsi. L'autunno è da sempre un periodo vantaggioso per organizzare fine settimana rilassanti all'insegna del relax e delle nuove scoperte. La Perla del Tirreno affascina i suoi visitatori. Dal profilo social di Fabio Franco un video spettacolare di Tropea.

Dal profilo social di Fabio Franco, Tropea, borgo incantevole a picco sul mare
Dal profilo social di Fabio Franco, Tropea, borgo incantevole a picco sul mare

Tropea, c'è un borgo a picco sul mare: mare e cielo si incontrano

Sono tanti i posti incantevoli da poter visitare in Calabria. Tropea è considerata una meravigliosa ricchezza, un luogo fatto di tanti luoghi nascosti e molto affascinanti. Mare e cielo si incontrano per regalare ai turisti una vista indimenticabile, fare tappa qui consente di poter vivere una vera e propria esperienza. Settembre è ufficialmente iniziato, non ti resta che organizzare un fine settimana in questo posto magico. Potrai immergerti in borghi suggestivi ricchi di storia. Tappa immancabile nei vari ristorantini, assaggiare i piatti tipici del posto è considerato per molti, un passaggio obbligatorio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Franco (@fabiofranco1980)

Sono tanti i gusti con cui coccolare il proprio palato, dal risotto con la cipolla rossa, alla frittata di cipolla, alla parmigiana di melanzane. Non puoi dire di essere stato in Calabria se non hai mangiato la Pasta ca' muddica o l'insalata Tropeana. Da questi scatti mostrati dal profilo di Fabio Franco è già possibile restare affascinati da una vista davvero mozzafiato. Di sicuro però, per quanto chiare le foto, la vista dal vivo non ha paragoni. Visitare nuovi luoghi permette di poter arricchire il proprio bagaglio culturale, vivendo emozioni ed esperienze uniche. Tropea è ricca di insenature e vicoletti incantevoli. Questo borgo a picco sul mare non può che essere nelle tue tappe, consigliato durante l'orario del tramonto per poter fare tanti scatti romantici. L'estate è ormai finita, nonostante questo però è ancora tempo di lunghe passeggiate all'aria aperta, immersi nella natura e tra vicoli e posti affascinanti. Staccare dalla routine è importante per rigenerarsi e caricarsi per affrontare al meglio ogni responsabilità. Quale scelta migliore se non un fine settimana a Tropea. Dopo questo consiglio, non ti resta che organizzare un itinerario tra cibo e visite culturali.