Questa sera andrà in onda un film appassionante con Massimiliano Gallo e tanti altri attori amatissimi dal pubblico. A fare da cornice alle scene più belle, Napoli. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Se non sai cosa guardare questa sera in tv e sei alla ricerca di un film in cui immergerti, su Rai Movie andrà in onda un capolavoro con Massimiliano Gallo. Quest'ultimo ha negli ultimi anni conquistato il cuore di milioni di telespettatori. Come non citare la magistrale interpretazione fatta nel film Filumena Marturano con la bravissima collega e amica di set, Vanessa Scalera, la coppia è amatissima dal pubblico italiano.
Anche in questo film la città protagonista è Napoli, Gallo ha spesso e volentieri girato tra i vicoli più caratteristici o dinanzi a panorami mozzafiato. In questo racconto si è nuovamente superato, di quale parliamo? Questa sera in tv andrà in onda Il sindaco del rione Sanità, un capolavoro di Edoardo De Filippo, preso e rivisitato da Mario Martone. Il regista ha dato prova di grande professionalità, tanti i successi ottenuti nel corso degli anni, tra cui Nostalgia e Qui rido io.
Stasera in tv Il sindaco del rione Sanità: insieme a Gallo un attore molto amato
Il sindaco del rione Sanità vede la presenza di un cast stellare. Insieme a Massimiliano Gallo anche Francesco Di Leva. Quest'ultimo ha vinto un David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film di Martone, Nostalgia. In questo, interpreta Antonio Barracano, un sindaco giovane e moderno. Il personaggio è stato adattato dal regista, un modo per portare sullo schermo una storia al passo con i tempi, restando ad ogni modo fedele a quanto fatto dal grande De Filippo. Questo film riuscirà ad incollarti al piccolo schermo tra colpi di scena avvincenti. Un giallo perfetto se ami la visione totalizzante.
Al centro della storia Antonio Barracano, un sindaco molto potente proveniente dal Rione Sanità. Tra le sue doti spiccate, la capacità di saper distinguere tra persone per bene e gente poco in linea con i valori etici e morali. L'incontro con un Arturo Santaniello, un pasticciere onesto, interpretato da Gallo, permetterà al sindaco di poter scoprire nuovi lati del suo carattere. Tutto parte dalla richiesta di un ragazzo, ovvero il figlio di Santaniello. Il giovane è pronto ad uccidere il padre dopo che quest'ultimo lo ha cacciato di casa insieme alla sua fidanzata incinta. Tanti colpi di scena renderanno la visione di questo film, davvero appassionante. Se non sai cosa guardare questa sera, Su Rai Movie alle 21.10 non perderti Il sindaco del Rione Sanità. Gallo e Di Leva riusciranno a tenerti incollato dall'inizio fino ai titoli di coda.