La ricetta di Max Mariola per lo spaghetto al pomodorino fresco è davvero semplicissima. Un ingrediente speciale rende il tutto unico e gustoso. Ecco tutti i vari passaggi per preparare un piatto delizioso.
Spesso i piatti più semplici sono quelli maggiormente richiesti dalle persone. Per quanto sia diventato oggi sempre più comune sperimentare prelibatezze e nuovi sapori, restano le cose semplici e tradizionali, le scelte più amate dagli italiani. Possiamo dire se alcun dubbio che gli spaghetti al pomodoro sono assolutamente tra questi. Max Mariola ha postato sulla sua pagina Instagram, una ricetta velocissima con un ingrediente speciale.
Le giornate sono ancora molto calde, per questo è bene mettersi ai fornelli ma per un piatto fresco e leggero. Di sicuro ti sarai trovato almeno una volta nella vita a preparare spaghetti al pomodoro per pranzo, questa ricetta potrebbe però cambiare la tua impostazione, permettendoti di sperimentare un nuovo sapore senza abbandonare completamente la tradizione. Dopo aver acquistato tutto l'occorrente, i vari passaggi sono semplicissimi.
Spaghetti al pomodoro, la ricetta di Max Mariola con un ingrediente diverso
Sperimentare ricette in rete permette agli utenti di potersi passare consigli e nuove idee, se pur virtualmente. Dal profilo social di Max Mariola tanti spunti, un piatto di spaghetti al pomodoro è un vero classico. C'è però in questa ricetta un ingrediente speciale, cosa ti occorre?
Ingredienti per lo spaghetto al pomodoro fresco di Max Mariola:
Spaghetti
Pomodoro di Sorrento
Cipolla
Basilico
Aglio
Peperoncino
Basilico
Parmigiano
Sale
Olio bono
Visualizza questo post su Instagram
Una volta acquistato tutto, non ti resta che seguire i vari passaggi. Olio e cipolla in padella, gambi di basilico e aglio intero. Per non far bruciare nulla, aggiungi dell'acqua. I pomodorini di Sorrento sono la vera chicca di questa ricetta. Mariola, come si vede dal video, taglia in pezzettini piccoli il pomodoro per poi aggiungerlo nell'olio con la cipolla e una generosa dose di peperoncino. Prima di calare la pasta, tanto basilico per rendere il sapore davvero gustoso. Cottura della pasta e una volta pronta, impiattare è quello che ti resta da fare. Potrai deliziare i tuoi ospiti con un piatto tradizionale ma con una chicca unica. Mariola ha condiviso con i suoi fan questa ricetta mostrandone semplicità e velocità. Con le temperature ancora così alte, questo video, registrato all'aria aperta, spinge le persone a trarre ispirazione e mettersi ai fornelli. Se sei alla ricerca di un nuovo sapore, non puoi che seguire questo consiglio. I colori del piatto riportano all'estate, cosa manca? I veri tradizionalisti accompagneranno il piatto con del pane. Un modo per assaporare il sugo fatto anche quando la pasta è terminata.