Come far durare l'abbronzatura dopo le vacanze, Cristina Fogazzi risolve il grande dilemma: gli errori da non fare

L'estate è quasi finita, in questi mesi la nostra pelle è stata di continuo esposta sotto i raggi del sole. Come far durare l'abbronzatura il più possibile? Cristina Fogazzi risolve il dilemma.

Durante i mesi più caldi dell'anno è consuetudine della maggior parte delle persone, la voglia di trascorrere ore sotto ai raggi del sole. Di giorno in giorno la nostra pelle diventa sempre più scura, fino al raggiungimento di un'abbronzatura perfetta. La costanza in questi casi è un'ottima alleata, senza tralasciare però la cura della propria pelle.

Terminate le giornate di mare, è tra le preoccupazioni primarie quella di perdere in modo rapido e veloce, il colore ottenuto nel corso dei mesi. Cristina Fogazzi ha finalmente risolto un grande dilemma. Ecco spiegati gli errori da evitare per riuscire a preservare il più possibile il risultato conquistato durante le vacanze.

Cristina Fogazzi spiega come far durare la propria abbronzatura

Siamo tutti d'accordo, riuscire a mantenere l'abbronzatura conquistata è l'argomento più gettonato affrontato dopo le vacanze. Cristina Fogazzi, l'estetista cinica, ha spiegato sui social come poter preservare il più possibile il lavoro fatto durante i mesi. Non ci sono dubbi, dopo ventuno giorni, l'abbronzatura lascerà la nostra pelle. Durante l'esposizione ai raggi solari, è fondamentale prendersi cura del proprio viso, con una buona idratazione. Se quest'ultima non viene messa in pratica, una volta detto addio al nostro colorito dorato, ci ritroveremo una pelle secca e sporca. L'estetista ha chiarito subito che, un modo per aiutarsi non è di certo ricorrere alle lampade abbronzanti. Tra i pensieri che accomunano la maggior parte delle persone, c'è quello di evitare lo scrub, nemico dell'abbronzatura. L'estetista ha sfatato questo mito, fare una buona detersione, può solo aiutare la propria pelle. La cosa fondamentale è riuscire a seguire una skincare equilibrata.

Dal profilo social di Cristina Fogazzi, come far durare l'abbronzatura dopo l'estate
Dal profilo social di Cristina Fogazzi, come far durare l'abbronzatura dopo l'estate

Durante l'anno, i ritmi quotidiani sono di certo più lineari rispetto all'estate. Questa non è però una giustificazione valida per poter abbandondare la cura verso se stessi. I vari video social dedicati al beauty, rappresentano per molte persone, veri e propri consigli da seguire. In questo caso Cristina Fogazzi ha diffuso alcuni suggerimenti, perfetti per questo momento. Questi devono essere messi in pratica anche dopo il saluto definitivo all'abbronzatura. Fare una doppia detersione e coccolare la propria pelle, è fondamentale anche per prepararla al sole del prossimo anno. Può aiutare anche l'utilizzo di un acido ialuronico, un attivo che contiene zuccheri necessari per un'abbronzatura dorata e una pelle idratata. Un punto importante da tenere in alta considerazione, riguarda anche il makeup. Dopo il ritorno a casa, è sconsigliatissimo andare a dormire senza essersi struccati. Seguire i vari passaggi non è poi così complicato. Tutto sta nel riuscire a trovare un proprio ritmo per una sana e corretta skincare giornaliera.