Il 16 e il 17 dicembre arriverà su Rai 1 una fiction attesissima su Leopardi. Nel cast Giusy Buscemi, Alessio Boni e tanti altri attori italiani. Presentate le prime immagini.
Sono tante le serie Rai che in questi anni stanno catturando l'attenzione del pubblico. Il 16 e il 17 dicembre arriverà una fiction molto attesa, stiamo parlando di Leopardi-Il poeta dell'infinito. Nel cast due attori molto amati, ovvero Giusy Buscemi e Alessio Boni. Entrambi hanno in questi anni dato vita a molti personaggi.
Buscemi interpreterà Fanny Targioni Tozzetti, una nobildonna di cui Leopardi si invaghì perdutamente, la sua innamorata irraggiungibile. Boni invece vestirà i panni del padre del protagonista, il conte Monaldo. In occasione del Festival di Venezia, sono state presentate ufficialmente le prime immagini. Il cast è davvero stellare. Chi ci sarà insieme a loro?
@Cinguetterai pic.twitter.com/xXeeTDDSFu
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) August 28, 2024
Rai, Leopardi-Il poeta dell'infinito: nel cast un attore amatissimo
Queste prime immagini alimentano la curiosità del pubblico. Lavorare ad una fiction in costume è spesso tra gli obiettivi di un attore. Quando è difficile calarsi in un ruolo così? La vita di Leopardi è ancora oggi studiata e approfondita da milioni di persone, Rai 1 offre la possibilità di poter sviscerare punti mai svelati e tanti momenti emozionanti. Insieme a Giusy Buscemi e Alessio Boni, anche tanti altri attori bravissimi. Da Alessandro Preziosi a Cristiano Caccamo a Fausto Russo Alesi a Serena lansiti. Il protagonista è interpretato da Leonardo Maltese. Tra vita e amori del poeta, questa fiction riuscirà a trasportare il pubblico in un racconto che per molti, è sempre stato frutto di letture e approfondimenti culturali.
La fiction su Leopardi è diretta da Sergio Rubini, un lavoro curato nei minimi dettagli. Dalle immagini mostrate è già evidente quanto tutti loro abbiano dedicato passione e dedizione ad una storia appassionante. Tra costumi e interpretazioni storiche, per tutto il cast questa è stata di sicuro un'esperienza unica. Anche Caccamo questa volta mostrerà un lato professionale completamente diverso dal solito. Nella fiction veste i panni di Antonio Ranieri, uno scrittore molto amico di Leopardi. Tra scene forti e momenti emozionanti, questa fiction promette ai telespettatori due serate indimenticabili. Manca ancora qualche mese prima di poter assistere alla visione, per il momento è però possibile sbirciare tra scatti rubati e prime anticipazioni. Il cast presente continua a lavorare a molteplici progetti. Questa la dimostrazione lampante di quanto professionalità e ammirazione da parte del pubblico rappresentino una combo perfetta. Giusy Buscemi è una delle attrici italiane più amate, tanti personaggi Rai hanno messo in luce il suo talento. Curiosi di vederla in questo nuovo personaggio? Non ci resta che attendere per un'immersione emozionante nella vita di un grande poeta.