Biscotto gelato senza grassi fatto in casa pronto in pochi minuti: puoi mangiarlo tutti i giorni

Se avete l'estate sulla pelle e la vostra creatività non è mai sazia allora vi consigliamo di fare in casa questo goloso biscotto gelato senza grassi. Ti basteranno pochi minuti del tuo tempo e soprattutto davvero pochissimi ingredienti e il gioco sarà fatto.

Se anche tu stai cercando l'idea giusta per sorprendere finalmente anche gli ospiti più noiosi allora abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Si tratta del biscotto gelato senza grassi ideato dal food creator Giuseppe Maiello. Uno che, in fatto di alimentazione e benessere, sa il fatto suo. Proprio su Instagram il trainer ha condiviso questa ricetta super golosa: andiamo a scoprire di quali ingredienti abbiamo bisogno e come si prepara.

Ti bastano pochi minuti del tuo tempo per avere un biscotto gelato senza grassi davvero goloso

La prima cosa da fare è mettere insieme gli ingredienti. Andiamo a scoprire di cosa avete bisogno. Vi occorreranno, nel dettaglio: dieci biscotti, 150 grammi di yogurt colato con pochi grassi, 150 grammi di formaggio spalmabile, un solo cucchiaio di miele. Infine, un cucchiaio di delizioso cocco. Il tutto sarà sufficiente per sfamare cinque persone: non siate troppo golosi e lasciate un pezzo anche ai ritardatari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

A questo punto siamo pronti per passare all'azione. In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Sarà molto golosa ma prima di assaggiare dovete completare il tutto. A questo punto, non resta che farcire i biscotti. "Per un risultato più goloso, passali nel cocco grattugiato", spiega il creator.

biscotto gelato senza grassi
I passaggi chiave della preparazione. Fonte: Instagram

Lascia riposare i tuoi biscotti gelato almeno un paio d'ore in congelatore. "Conservali in un contenitore ermetico per avere i tuoi gelati sempre pronti all'uso", spiega il food creator Giuseppe Maiello. Perché comprarlo quando puoi farlo in casa, più grande, più buono e risparmiando a questo punto? La vostra creatività ne gioverà sicuramente. A questo punto, dopo averli tirati fuori, siete pronti all'assaggio.

Le valide alternative

Ovviamente ogni ricetta che si rispetti può declinarsi in tante sfiziose varianti. Ad esempio, in alternativa al formaggio spalmabile, potreste usare della ricotta. Attenti, poi, a non scegliere uno yogurt troppo magro. Badate bene, infatti, che con lo yogurt greco al 2-5% di grassi otterrete un buon compromesso tra calorie e risultato del gelatino. "Maggiore sarà la percentuale di grassi ogni 100 grammi di prodotto e migliore sarà la resa in termini di consistenza al congelatore", spiega anche il creator Giuseppe Maiello. Per chi poi, infine, cerca una valida alternativa al miele, potreste pensare di usare dell'agave o qualsiasi dolcificante di vostro gradimento. Se invece volete provare a fare in casa il gelato al gusto fior di latte non perdete il nostro approfondimento dedicato: vi stupirà.