Pelle pulita a fondo dopo il make-up, esperto lancia l'allarme: "Dovete smetterla di usare questo prodotto"

Prendersi cura della propria pelle è importantissimo. L'esperto ha svelato una chicca utilissima ed anche un allarme. C'è un prodotto che non deve essere utilizzato, di quale si tratta? 

Eseguire un'attenta skincare è fondamentale per riuscire a mantenere la propria pelle sempre sana e luminosa. Spesso e volentieri i tanti impegni giornalieri alimentano lo stress, togliendo tempo a quelle che sono le coccole dedicate al proprio benessere personale. In quanti hanno almeno una volta, evitato di struccarsi prima di andare a letto? Questo crea un notevole disagio alla propria pelle.

Utilizzare il makeup è ormai diventata una consuetudine per la maggior parte delle persone. Il primo consiglio è quello di scegliere sempre prodotti di qualità, cosi da evitare possibili danni futuri. Ad ogni modo è importante eseguire il passaggio successivo dopo il trucco, ovvero l'eliminazione di ogni prodotto presente sulla propria pelle a fine giornata. L'esperto ha condiviso un video in cui è svelato un segreto utilissimo ed anche un allarme, quale prodotto non va usato?

Dal profilo social di Giampiero Attanasio, il segreto per una skincare perfetta
Dal profilo social di Giampiero Attanasio, il segreto per una skincare perfetta

Come avere una pelle sempre pulita: l'esperto consiglia cosa fare

Il Dottor Giampiero Attanasio, sulla sua pagina Skincare con me, ha condiviso un video ha svelato il segreto per una pelle pulita. Prima di ogni cosa però ha messo in chiaro un aspetto, utilizzare solo l'acqua micellare per una completa rimozione del trucco è sbagliato. L'esperto ha preso un limone per poter portare un chiaro esempio. Di sicuro l'acqua micellare è un valido alleato ma non basta, quali passaggi bisogna eseguire per una skincare perfetta? Come prima cosa bisogna rimuovere il trucco in profondità, eliminando tutte le sostanze che durante il giorno si depositano sul viso. Successivamente prosegui con una doppia detersione ma prima dovrai procurarti olio e detergente schiumogeno.

Tutto questo porta chiaramente i suoi risultati se alla base c'è una costanza giornaliera. La skincare deve diventare un abitudine legata alla propria routine. Sono tanti i consigli da cui poter trarre ispirazione. Di sicuro non è sempre facile riuscire a trovare il tempo dopo un'intensa giornata di lavoro. Tutto quello che devi fare è riuscire a crearti un tuo ritmo, un momento dedicato a te e alla cura della tua pelle. In questo modo, potrai poi sperimentare trucchi diversi e luccicosi, il viso è per molti d'ispirazione per mettere in pratica makeup freschi e innovativi. Tutto questo non può che essere poi accompagnato da una rimozione curata nei minimi dettagli. Con il sole preso in questi mesi, la nostra pelle è stata particolarmente esposta, questo è il momento di ritornare alle sane ed equilibrate abitudini.