Mare Fuori 5, nella nuova stagione si assisterà all'entrata di nuovi volti: faranno appassionare il pubblico alla serie tanto quanto i vecchi?
Nuova stagione per Mare Fuori, la serie tv di successo che si sofferma sulle vicende dei detenuti del carcere minorile di Napoli. In questa quinta stagione saranno introdotti nuovi personaggi, che si affiancheranno ad alcuni vecchi e che porteranno con sé altre storie.
Mare Fuori 5: le novità che ci attendono
Tra questi volti nuovi abbiamo quello delle attrici Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, che saranno due amiche affiatate, anche nel crimine. Insomma, la loro complicità servirà a sostenersi e incoraggiarsi a vicenda. Vedremo anche Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che porteranno una contesa regionale, che sarà molto interessante per la trama, poiché si tratterà di due criminali provenienti dal Nord.
Ci sarà poi Manuele Velo, che proviene dai quartieri ricchi di Napoli, infatti, sarà un nuovo chiattillo, parola che in dialetto napoletano denota il "figlio di papà", termine che ha dato il nome al personaggio di Filippo, il primo nella serie a ricevere tale soprannome. Un'altra new entry sarà Alfonso Capuozzo, con un altro passato difficile alle spalle Questi ultimi, dunque, rappresentano due realtà e modi di vivere molto differenti.
Dove eravamo rimasti
L'assenza di Edoardo nella quinta stagione, ragazzo fedele al clan del boss don Salvatore Ricci, fa dedurre che sia morto nel cimitero alla fine della quarta, colpito alla testa con una pala. Resta un mistero da chi sia stato attaccato, dato che l'assassino non si è visto. Rosa Ricci, invece, figlia di don Salvatore, era sul punto di sposare Carmine, appartenente alla famiglia rivale dei Di Salvo. La ragazza si è poi resa conto che il suo desiderio di vendetta, per la morte del padre, la rendeva da lui troppo distante, poiché Carmine vuole da sempre distaccarsi dalla sua famiglia criminale.
Kubra, figlia di una prostituta di origini africane, ha rivelato a tutti che Beppe è suo padre, poiché aveva avuto una storia con sua madre da giovane. Per questo la giovane è stata trasferita al carcere di Torino. Mentre Silvia, un'altra detenuta dell'Ipm, è ritornata in cella. Ma una sera viene ucciso il suo fidanzato, l'avvocato Alfredo D'angelo, e, a causa di un litigio dei due in un ristorante, passa per sospettata. A detta della ragazza, l'unico testimone della sua innocenza è il nuovo detenuto, e con l'aiuto di Lino, la guardia del carcere cercherà di provarla. Nel frattempo Carmine si trasferisce in una casa, al sicuro con la figlia Futura, accompagnato dal comandante della polizia penitenziaria, che per lui è come un padre. Sembrerebbe, dunque, che dovremo dire addio a questo personaggio molto amato
Alina, una nuova ragazza all'Ipm, sembra fidarsi solo di Cardiotrap, il ragazzo che sogna di intraprendere una carriera da cantante. Questi, infatti, è l'unico con cui parla e con il quale instaura una bella amicizia. Ha un passato difficile alle spalle e confessa all'amico di essere ucraina e di essere stata separata da suo fratello.
Gli insegnamenti di Mare Fuori 5
Una cosa però è sicura: ci saranno nuove storie, che riveleranno agli spettatori la parte più dura di Napoli. Racconti di vita, dai quali si tirerà fuori un insegnamento e che potrebbero aiutare chiunque si rispecchi. Trasporre certe scene sullo schermo, serve anche per provare a fare uscire il pubblico coinvolto da una realtà così difficile.