L'atleta australiana Daria Gavrilova ha ripreso in video gli interni del supermercato del villaggio olimpico e mostrato cosa si può acquistare. Gli utenti del web sono rimasti sconvolti dal fatto che gli atleti debbano pagare per completare gli acquisti.
Durante i Giochi olimpici, il villaggio olimpico è uno dei luoghi più magici e segreti. Qui alloggiano gli atleti e i rappresentanti delle delegazioni che partecipano alle Olimpiadi. Si tratta, insomma, di un vera e propria città in miniatura off limits. Infatti, le persone 'normali' non hanno il diritto di accedervi. All'interno del villaggio olimpico c'è di tutto: mensa, lavanderia, piste ciclabili e bar. Gli atleti hanno a disposizione tutto ciò di cui necessitano per il soggiorno.
Nei giorni scorsi, l'attenzione dell'opinione pubblica si è concentrata soprattutto sulle camere in cui alloggiano gli atleti e, in particolare, sui letti di cartone e i materassi in plastica riciclata. C'è stata poi la questione dei preservativi: ne sono stati distribuiti 300mila agli atleti. E, recentemente, la tennista russa naturalizzata australiana Daria Gavrilova, molto attiva sui social, ha anche mostrato che ha aspetto ha il supermercato che si trova all'interno del villaggio olimpico, causando lo stupore degli utenti del web.
@dasha_tofu Replying to @Carrefour France
Il supermercato del villaggio olimpico visto dall'atleta
Daria Gavrilova, numero 77 del ranking ATP, partecipa alla XXXIII edizione dei Giochi Olimpici con l'Australia e, oltre allo sport, sul suo canale TikTok si sta anche cimentando nelle vesti di influencer. Dai letti di cartone alle zone esclusive riservate al team Australia, Daria sta riscuotendo molto successo con i suoi contenuti sulle Olimpiadi. Un altro video con molte visualizzazioni, pubblicato ieri, riguarda il supermercato del villaggio olimpico. Appena si entra, la prima cosa che si nota è una mini pista di atletica con 3 corsie che segue i corridoi del punto vendita. Gli scaffali del supermercati sono pieno di merchandising delle Olimpiadi di Parigi ma c'è anche molto altro.
Non manca, ovviamente, il cibo. Oltre ai beni di prima necessità come acqua, latte e pane, abbondano anche molti snack e dolci sugli scaffali. Del cibo non proprio salutare dal quale gli atleti olimpici dovrebbero stare alla larga. Daria, però, si lascia tentate e prende una barretta di cioccolato e dei dolcini. Ci sono, poi, prodotti per l'igiene personale e anche tante valigie di tutte le misure i cui prezzi vanno da 15,99 euro a 39,99 euro. Non possono mancare tanti souvenir delle Olimpiadi. Una volta terminati gli acquisti, Daria si dirige alle casse automatiche, paga con carta di credito ed esce dal supermercato. Nei commenti, molti utenti sono rimasti stupiti dal fatto che gli atleti debbano pagare. Ovviamente, non tutti i servizi sono a pagamento: la mensa, per esempio, è completamente gratuita. Ma gli atleti che vogliono fare acquisti al supermercato devono pagare.