Milano, la proprietaria di casa non restituisce la caparra all'inquilina in affitto: lo sfogo della ragazza diventa virale

A Milano, una ragazza ha denunciato sui social l'assurda esperienza vissuta con la proprietaria di casa che non ha voluto restituirle parte della caparra al termine del contratto di affitto.

Milano è il cuore economico e finanziario dell'Italia e, di conseguenza, non stupisce che nel capoluogo lombardo ci siano gli affitti più alti del Belpaese. Per studenti e lavoratori fuorisede, ma anche per le famiglie milanesi, trovare casa in affitto sta diventando sempre più difficile. I problemi, però, non riguardano solo la ricerca dell'appartamento ma, a volte, possono sorgere anche al termine del contratto di locazione.

Come nel caso di Alessandra, una ragazza come tante che ha denunciato sui social network la sua pessima esperienza vissuta con la proprietaria dell'appartamento in cui era in affitto. Al termine del contratto di affitto a Milano, superati i 3 mesi, la proprietaria ha inviato una e-mail alla ragazza, enunciando i motivi per i quali non le avrebbe restituito tutta la caparra. Alessandra, però, come ha raccontato su TikTok, ha scoperto che, in realtà, le motivazioni della proprietario non erano affatto vere.

https://www.tiktok.com/@alessandramanfrode/video/7387843802951683361?lang=it-IT

Caparra negata al termine dell'affitto: la disavventura della ragazza a Milano

Nella famosa missiva inviatale dalla proprietaria di casa, la signora spiega tutte le spese che ha dovuto affrontare da quando la ragazza ha lasciato l'appartamento. La proprietaria, stando a quanto scritto nella e-mail, avrebbe speso 200 euro per le pulizie di casa, ricomprato i materassi e le stoviglie. La signora, quindi, spiega di voler dividere le spese con la ragazza e, per questo, si è trattenuta parte della caparra. Tuttavia, Alessandra non ha creduto alle parole della proprietaria e ha scritto ai nuovi inquilini per chiedere conferma di quanto affermava la proprietaria. I coinquilini hanno negato categoricamente tutto: non ci sono state pulizie e i materassi non sono stati acquistati. I ragazzi, inoltre, hanno pagato di tasca loro le stoviglie.

Milano, la proprietaria di casa non restituisce la caparra all'inquilina in affitto: lo sfogo della ragazza diventa virale
Alessandra racconta sui social la disavventura con la proprietaria di casa a Milano. TikTok / @alessandramanfrode

"Perché sono sempre i ricchi a fare queste cose", si sfoga la ragazza nel video. Alessandra, però, non vuole darla vinta alla proprietaria di questo appartamento di Milano e, per questo, ha intenzione di rivolgersi a un avvocato per ottenere indietro la parte di caparra versata per l'affitto che la signora avrebbe trattenuto ingiustamente. Dopo aver ricevuto una minima frazione di soldi, quindi, Alessandra ha nuovamente contattato la proprietaria e le ha chiesto di inviare le fatture che certificano le pulizie effettuate in casa e l'acquisto dei materassi e delle stoviglie. La storia è ancora in divenire ma se Alessandra non riceverà i documenti richiesti è molto probabile che inizierà una battaglia legale per ottenere ciò che le spetta.