La cuoca Benedetta Rossi, in seguito alla notizia dell'accordo con Mondadori, ha voluto tranquillizzare i suoi fan in compagnia del marito Marco e ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a prendere questa decisione.
Nella giornata di ieri, i milioni di fan di Benedetta Rossi sono stati scossi da un comunicato stampa ripreso da tutti i quotidiani nazionali: il gruppo Mondadori ha acquistato il 51% dell'azienda Waimea, la società che gestisce la proprietà intellettuale e i diritti di immagine della cuoca per la cifra di 6,9 milioni di euro. La semplice e umile Benedetta Rossi non si aspettava tutto questo rumore mediatico e il diffondersi della notizia a macchia d'olio l'ha profondamente colpita.
In una storia condivisa sul suo canale Instagram ufficiale poco dopo che i fan sono venuti a conoscenza dell'accordo, Benedetta Rossi, nel giardino della sua abitazione, appare leggermente agitata e, rivolgendosi apertamente ai fan, rivela di voler spiegare di persona, in compagnia del marito Marco Gentile, costa sta effettivamente succedendo. "E' un accordo che valutavamo da tempo però vi voglio anche rassicurare perché per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla perché rimarremo sempre Benedetta e Marco", ha affermato la cuoca, diventata famosa proprio per la sua semplicità in cucina e nella vita privata.
La spiegazione di Benedetta Rossi sull'accordo col gruppo Mondadori
La seconda parte della spiegazione avviene in casa ed è Marco, il marito, a prendere le redini della situazione. Benedetta Rossi sorseggia una doppia tisana per calmarsi e il marito tranquillizza i fan anche sullo stato di salute di Claude, il loro amicone a quattro zampe, per allentare la tensione. Benedetta ha spiegato di essere in ansia e agitazione a causa dei titoloni dei giornali con il suo nome. Quindi, il marito ha voluto mettere i puntini sulle 'i' in merito al comunicato del gruppo Mondadori.
In particolare, Marco ha specificato che l'accordo prevede che Benedetta e il marito manterranno la loro autonomia e indipendenza nelle scelte, nelle decisioni e nella gestione del progetto. D'altro canto, la coppia ha ammesso di non sentirsi più da anni adeguata alla gestione degli aspetti societari e burocratici del brand Benedetta Rossi e, per questo, hanno deciso di affidarsi a un team con molta più esperienza e capacità alle spalle. L'inesperienza di Benedetta e Marco, da questo punto di vista, gli hanno anche fatto commettere molti errori e la parternership con Mondadori consentirà in futuro di evitare il ripetersi di questi problemi. Quindi, Benedetta Rossi ha tranquillizzato per l'ennesima volta i fan sul fatto che non cambierà assolutamente nulla e sul fatto che lei e Marco resteranno sempre gli stessi.