Ieri su Milano si è abbattuta una violenta grandinata e un influencer ha ripreso in video la scena. Il filmato è diventato virale sul web.
Nella giornata di ieri, del tutto inaspettatamente, la città di Milano è stata colpita da pioggia forte e grandine di dimensioni preoccupanti. Chi era per strada ha trovato rifugio sotto i balconi dei palazzi e i vigili del fuoco hanno eseguito diversi interventi a causa di rami e alberi caduti. Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, era a casa durante l'improvviso e violento evento meteorologico. Più precisamente, era sotto la doccia ma appena ha sentito il rumore della grandine che si schiantava contro le finestre, i palazzi e il terreno, si è messo l'accappatoio ed è uscito fuori al balcone a controllare cosa stesse succedendo.
Filippo è un siciliano che si è trasferito a Milano per costruirsi un futuro e, attraverso i suoi canali social, racconta la sua vita quotidiana nel capoluogo lombardo. La violenta grandinata che si è abbattuta su Milano lo ha colto decisamente di sorpresa e gli è costato anche un leggero spavento, portandogli a rimpiangere il sole e le belle giornate della sua natia Sicilia.
Grandinata a Milano: l'esperienza dell'influencer
"Ma che sta succedendo?", afferma con preoccupazione Filippo mentre si dirige fuori al balcone per controllare la situazione. "No, pallottole su Milano", aggiunge con stupore quando si rende conto della violenta grandinata che si sta abbattendo sul capoluogo lombardo. Filippo è, palesemente, sconvolto dall'inaspettata e aggressiva pioggia. L'influencer, quindi, raccoglie da terra alcuni chicchi di grandine che cadono sul suo balcone. La loro dimensione è di gran lunga superiore rispetto alla media. Il video continua per diversi minuti e la violenza della grandine non accenna a fermarsi. Anzi, a un certo punto, l'influencer è costretto a riparare all'interno dell'appartamento per evitare di essere colpito dai chicchi di grandine.
Non manca un pizzico di ironia. Filippo paragona Milano al Polo Nord e ricorda che, di solito, questi eventi accadono a dicembre e novembre. "Sicilia sto arrivando", afferma Filippo con tono scherzoso. Mentre Milano faceva i conti con questa grandinata, la Sicilia e il Sud Italia erano attraversati da un'asfissiante ondata di calore. Le temperature hanno raggiunto picchi di 40 gradi e, in diverse città, è stato dichiarato il bollino rosso, il livello massimo d'allerta meteo. Insomma, da Nord a Sud la situazione metereologica preoccupa gli esperti e gli italiani e la testimonianza di Filippo ne è la dimostrazione.