Negli studi televisivi di Mediaset si stanno vivendo ore difficili dopo la notizia della morte dello scenografo Roberto Bassanini. Barbara D'Urso ha espresso il suo cordoglio per un uomo con cui ha lavorato per anni insieme tramite i social network.
Il mondo della televisione è caratterizzato da tante figure che lavorano 'nell'ombra'. Spesso i telespettatori ricordano e notano solo i conduttori e gli ospiti dei programmi tv ma, dietro le quinte, decine di persone diverse mettono lavorano in sintonia per realizzare ciò che viene trasmesso. Cameraman, registi, produttori, truccatori, microfonisti e scenografi sono solo alcune delle figure nascoste che rendono possibile la magia della televisione.
Roberto Bassanini era proprio uno di loro. Lo scenografo 62enne era un punto di riferimento in casa Mediaset e lavorava a diversi programmi. E' stato colto improvvisamente da un'emorragia cerebrale e, purtroppo, la sua vita si è spenta. La notizia è stata data da Matteo Rivolta, storico barista degli studi Mediaset, sui social network. Quindi, è arrivato anche il cordoglio dei colleghi che hanno avuto l'onore di lavorare con Roberto Bassanini, tra cui anche Barbara D'Urso.
Il cordoglio di Barbara D'Urso per la morte di Roberto Bassanini
La conduttrice Barbara D'Urso, dopo tanti anni di lavoro in Mediaset, ha detto addio alla rete televisiva privata già da un anno ma i suoi colleghi le sono rimasti nel cuore. Ne è una dimostrazione il messaggio di cordoglio nei confronti dello scenografo Bassanini, con il quale aveva lavorato in diversi programmi, non appena ha saputo la notizia. Sui suoi canali social ufficiali, Barbara D'Urso si è mostrata profondamente addolorata. "Ho il cuore spezzato… Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi", ha scritto su X. La conduttrice ha anche rivelato che i rapporti con lo scenografo sono continuati dopo il suo addio in Mediaset: "E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi".
Un vuoto enorme, quindi, quello lasciato da Roberto Bassanini nella vita di Barbara D'Urso. "Non ti dimenticherò mai", è la promessa della conduttrice per l'amato collega. Ma Barbara D'Urso non è di certo l'unica a rimpiangere Bassanini. Lo scenografo, laureatosi all'Accademia delle Belle Arti di Brera, ha collaborato ad alcuni dei programmi di punta della rete Mediaset. Oltre a Pomeriggio Cinque con Barbara D'Urso, Bassanini ha realizzato le scenografia anche per Domenica Live ed E' sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer.