Un influencer ha mostrato lo scontrino dell'aperitivo in pieno centro a Milano. Il prezzo finale non lo stupisce più di tanto e nel complesso l'esperienza è stata positiva.
Milano, la capitale della moda, è una delle città più care d'Italia. Qui, dagli affitti alla spesa, tutto costa di più, in media, rispetto alle altre grandi città italiane. Il paragone è ancora più accentuato se si confronta il costo della vita nel capoluogo lombardo con la spesa media di grandi città del Sud Italia come Napoli e Palermo. Ma quanto costerà, quindi, un aperitivo in pieno centro a Milano?
Ce lo rivela Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano. Originario della Sicilia, Filippo si è trasferito a Milano alla ricerca di un futuro migliore e tramite la sua pagina social racconta tante curiosità sull'antica Mediolanum. Tornato da poco da un viaggio in Zanzibar, Filippo sta attualmente ospitando due suoi cugini che lo sono venuti a trovare da Londra e dal Sud Africa. Quindi, ne ha approfittato per fargli gustare un tipico aperitivo lombardo in pieno centro a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco.
Aperitivo in centro a Milano: lo scontrino
I tre cugini hanno ordinato 3 bevande (due cocktail e una birra) e un tagliere di salumi e gnocchi fritti. Non proprio una specialità locale ma, si sa, a Milano si possono assaggiare tante cucine diverse, non solo italiane ma anche internazionali. Tra una chiacchera e l'altra, l'aperitivo procede a gonfie vele se non fosse per la barriera linguistica che ostacola la comunicazione di Filippo con i cugini. Infatti, i parenti dell'influencer parlano solo inglese mentre Filippo ha difficoltà a esprimersi nella lingua straniera più diffusa del mondo. Nonostante ciò, grazie alle capacità comunicative di noi italiani, l'influencer riesce in qualche modo a farsi capire e spiega cosa sono i salumi, lo gnocco fritto e la mortadella.
Una volta terminati i cocktail, i 3 cugini pagano il conto, si alzano e proseguono la passeggiata. Filippo, quindi, mostra lo scontrino dell'aperitivo in centro a Milano. Totale? 42 euro. 18 euro per il Gin Tonic, 15 euro per l'atro cocktail e 17 euro per la birra alla spina. Nel prezzo, ovviamente, è compreso anche il tagliere di salumi e gnocco fritto. "Devo dire che è un prezzo normale che ci sta, a Milano è così ovunque", spiega l'influencer. I cugini stranieri di Filippo hanno apprezzato l'aperitivo e questa, al di là delle discussioni e polemiche sullo scontrino, alla fin fine, è la cosa più importante.