Il travel influencer Francesco Liscio ha spiegato come ha risparmiare sul costo di ombrellone e lettini a Mykonos. Il prezzo pagato, 50 euro, è davvero ottimo rispetto agli standard dell'isola greca.
Mykonos, come spiega lo stesso Francesco Liscio all'inizio del video, è l'isola greca più cara di tutte. Questa destinazione amata soprattutto dai giovani che vogliono godersi una vacanza all'insegna dello svago e del divertimento può risultare molto cara. Il travel influencer Francesco Liscio, che racconta le sue avventure e da importanti consigli ai viaggiatori sui social network, ha spiegato che a Mykonos si può spendere anche 1.000 euro per una giornata al mare.
Infatti, sull'isola greca ci sono beach bar esclusivi con servizi extra lusso che costano un occhio della testa. A un certo punto del filmato, però, Francesco Liscio mostra lo scontrino di uno stabilimento balneare: per due lettini e un ombrellone in prima fila per tutto il giorno il travel influencer ha pagato appena 50 euro. Poi, ha anche spiegato quale strategia usa per riuscire a trovare prezzi così accessibili in un'isola che è rinomata per essere tutt'altro che economica.
@francesco.liscio Risparmiare sui lettini a Mykonos #beachbar #mykonos #grecia #vacanze #estate
Lettini e ombrellone economici a Mykonos: l'esperienza del travel influencer italiano
Uno dei problemi di Mykonos è la poca spiaggia libera che obbliga di fatto i turisti a trovare un posto negli stabilimenti balneari a pagamento. Però, non si è obbligati a pagare per forza un rene. L'influencer, infatti, mostra la spiaggia dove si è goduto una giornata al mare con appena 50 euro e senza obbligo di consumazione. Francesco spiega che i prezzi cambiano in base al periodo dell'anno ma la particolarità è che sono uguali per tutte le file. Quindi, il primo consiglio di Francesco Liscio è quello di andare in spiaggia la mattina presto. Infatti, siccome molti dei turisti fanno serata e si svegliano tardi la mattina, se si va in spiaggia presto si ha la possibilità di trovare posto nelle prime file.
Francesco Liscio, inoltre, spiega che per trovare il lido più economico bisogna procedere per tentativi. Dopo aver raggiunto la spiaggia e parcheggiato il proprio mezzo di trasporto, sarà necessario fare il giro di tutti gli stabilimenti balneari della zona e chiedere i prezzi. Solo in questo modo sarà possibile confrontare i costi e capire qual è il beach bar che fa al caso proprio. Insomma, non è vero che una vacanza a Mykonos è solo per poche persone. Anche in una delle isole esclusive del Mediterraneo è possibile godersi una vacanza relativamente economica rispetto ai prezzi standard.