Oggi inizia il Terzo Turno del Grande Slam più prestigioso di tutti: a Wimbledon sono ancora 5 gli italiani in gara. Oggi giocano Sinner, Paolini e Fognini. Domani scende nuovamente in campo Paolini per il doppio e giocherà anche Musetti.
Stiamo ormai per avvicinarci alle fasi conclusive di Wimbledon. Come ogni anno, il prestigioso torneo di tennis che si disputa all'All England Lawn Tennis and Croquet Club regala emozioni forti. Quest'anno, però, rispetto al passato, l'Italia può sognare. Infatti, il campione altoatesino Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, potrebbe compiere un miracolo: se vincesse il torneo, sarebbe il primo italiano nella storia del tennis a riuscirci.
Ma Jannik Sinner non è l'unico italiano che può staccare un biglietto per gli Ottavi di Finale. Nel tabellone maschile sono altri due gli azzurri ancora in gara: Lorenzo Musetti che ha sconfitto al Secondo Turno il connazionale Luca Darderi e Fabio Fognini che, contro tutti i pronostici, ha mandato a casa il norvegese Casper Ruud (numero 8 del mondo). Spostandoci al tabellone femminile, invece, a mantenere accese le speranze azzurre abbiamo una Jasmine Paolini in forma strepitosa che è ancora in gara sia nel singolo che nel doppio.
Wimbledon, contro chi e quando giocano gli azzurri ancora in gara
Oggi 5 luglio, quindi, saranno 3 gli italiani in gara: Sinner, Paolini (singolo) e Fognini. Domani, invece, torna in campo Paolini nel doppio ed è anche il turno di Musetti. Il campione altoatesino Jannik Sinner, dopo aver sconfitto al Secondo Turno il connazionale Matteo Berrettini in uno scontro tra titani, dovrà vedersela con il serbo Kecmanovic che, in passato, era stato definito 'il piccolo Djokovic'. L'appuntamento è sul Centre Court alle ore 17:45 circa. Fabio Fognini, dopo l'impresa contro Rudd, sfiderà lo spagnolo Bautista Agut in una sfida più alla sua portata. Si gioca alle ore 12:00 sul Campo 16. Jasmine Paolini, infine, si contenderà il posto agli Ottavi di Finale con la canadese Andreescu alle ore 14:oo sul Campo 1.
Domani, invece, Lorenzo Musetti (numero 25 del mondo) incontrerà l'argentino Francisco Comesaña. L'orario è ancora da definire così come anche il campo in cui si svolgerà il match. Anche Jasmine Paolini domani tornerà in campo al fianco di Sara Errani. Le due tenniste azzurre sfideranno le ceche Siskova e Kolodziejovà nel match di doppio femminile valido per gli Ottavi di Finale. Insomma, il calendario degli azzurri a Wimbledon è fitto di impegni. I nostri tennisti ci hanno già regalato grandi emozioni in questo inizio di torneo ma il meglio deve ancora venire.