Stasera in tv, in prima serata su Rai3, andrà in onda una commedia italiana con la regia di Carlo Vanzina che promette risate a crepapelle.
Dopo cena non c'è nulla di più rilassante che lasciarsi sprofondare nel divano, accendere la tv e guardarsi un bel film in tv. Meglio se qualcosa di leggero e non troppo impegnativo. Se anche tu sei in questo stato d'animo, abbiamo scovato il film che fa per te. Questa serata, infatti, a partire dalle 21:20, su Rai3, andrà in onda la commedia 'Ex - Amici come prima!". La pellicola presenta una cast d'eccezione: Alessandro Gassman, Teresa Mannino, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Paolo Ruffini e tanti altri ancora.
Insomma, sarà praticamente impossibile trattenere le risate. La pellicola di Carlo Vanzina, sequel di 'Ex' (2009), risale al 2011 ed è stata prodotta da 01 Distribution in collaborazione con Rai Cinema. Il film ha avuto un discreto successo al botteghino con un incasso totale che ha raggiunto i 5 milioni di euro. Se non l'hai visto al cinema, ma anche se lo hai fatto, non puoi perderti l'occasione di guardare questo film in tv per rilassarti dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro.
'Ex - Amici come prima!': la trama della commedia che andrà stasera in tv
Come si può intuire dal titolo, la trama del film si sviluppa attorno a diversi intrighi amorosi. Vincenzo Salemme, nei panni di Antonio, ex farmacista che ha devoluto la sua vita alla politica, diventando europarlamentare, si innamora della collega Olga, interpretata da Natasha Stefanenko, ed è messo alle strette dalla moglie (Tosca D'Aquino). Alessandro Gassman, Marco nel film, si innamora di un'avvocatessa (Anna Foglietta) per poi scoprire che è il legale che cura il divorzio con la moglie (Veronika Logan). Le terza coppia in crisi è rappresentata da Enrico Brignano, banchiere, e Teresa Mannino, sua collega. Il loro amore, da poco unito nel sacro vincolo del matrimonio, viene subito messo alla prova: il banchiere incontra una sua ex (Liz Solari) e l'attrazione per la vecchia fiamma lo spinge al tradimento.
Tra fraintendimenti, equivoci e malintesi i nodi vengono al pettine, suscitando risate e creando situazioni paradossali. Le storie d'amore messe a dura prova dalle ex e dai nuovi amori si spezzeranno definitivamente oppure resisteranno alle sfide del destino? Per scoprirlo non ti resta che guardare questo film che, tra una risata e l'altra, veicola anche un messaggio importante: l'amore vero è più forte di qualsiasi cosa.