Un influencer ha condiviso sui social la colazione seduti al tavolino in un bar storico di Milano: il prezzo sullo scontrino è un tantino elevato.
Milano è una delle città più care d'Italia. Questa è una cosa nota e risaputa in tutto lo stivale. Di conseguenza, non c'è da sorprendersi se i prezzi sono più alti rispetto ad altre città e zone d'Italia. Questo è il 'dazio' da pagare per vivere nel cuore economico e finanziario dell'Italia. Ovviamente, però, a Milano anche gli stipendi sono più alti rispetto al resto d'Italia. Ecco perché, alla fin fine, anche nel capoluogo lombardo si vive bene.
Tuttavia, in alcuni casi, i prezzi possono essere un tantino elevati anche per i cittadini milanesi o per i tanti italiani che si sono trasferiti nel cuore del capoluogo lombardo per motivi di studio o lavoro. L'esperienza che vi stiamo per raccontare è stata condivisa sui social network da Filippo, un siciliano che si è costruito una nuova vita a Milano e con i suoi video racconta la sua quotidianità nel capoluogo lombardo. Filippo, così, è andato a fare colazione in una pasticceria storica di Milano che, pensa un po', è stata inaugurata nel lontano 1920.
Lo scontrino della colazione al tavolino a Milano
Una pasticceria storica, dunque, i cui prezzi, però, si sono adeguati ai tempi moderni. La piccola pasticceria, rivela Filippo, costa 50 euro al chilo. E fare colazione, invece? Il siciliano si accomoda al tavolino e ordina due cappuccini e un cornetto. Filippo si gusta la colazione con calma, poi entra a pagare. In totale, ha speso 11 euro per fare colazione seduto al tavolino di questo bar storico di Milano. Il cappuccino costa 4 euro, il cornetto, invece, 3. Prezzi un tantino elevati, dicevamo. Ma solo per la consumazione al tavolino. Infatti, lo stesso cappuccino, preso al bancone del bar, costa 1,60 euro. Ben 2,40 euro in meno. Il prezzo, così, sembra essere normale.
Ma a cosa è dovuta questa esorbitante differenza di prezzo? Ovviamente, dall'esperienza di fare colazione in un bar storico di Milano. La location è elegante e raffinata. All'interno del locale si respira l'atmosfera aristocratica di tempi ormai passati. E' come fare un viaggio nel passato della Milano di inizio Novecento che, ormai, è stata cancellata dall'avvento della modernità. Ecco perché, alla fine, Filippo spiega che il prezzo è giusto. L'esperienza è stata davvero indimenticabile. E tu, cosa ne pensi della colazione al tavolino in questa pasticceria storica di Milano? Il prezzo è giusto oppure no?
LEGGI ANCHE: Milano, il tabaccaio picchiato da tre balordi: "Le botte mi hanno sfigurato il viso: non riesco più a masticare"