Una ragazza italiana ha condiviso sui social network la fotografia dell'orrenda carbonara cucinata dal coinquilino l'inglese: la ricetta è un insulto alla tradizione romana.
La carbonara è uno dei piatti più famosi della cucina italiana. Questo piatto che ha origini nella tradizione romana ha saputo conquistare non solo tutta la Penisola ma il mondo intero. In giro per il globo, tutti i ristoranti specializzati nella cucina italiana hanno nel menù la carbonara. La ricetta di questo piatto è relativamente semplice ma molto poco versatile. E' vero, esistono diverbi sull'uso dell'albume delle uova e del parmigiano ma si tratta di discussioni relativamente condivisibili.
Purtroppo, però, all'estero la carbonara viene letteralmente storpiata. In alcuni ristoranti, per esempio, questo piatto viene preparato con la panna. Altri chef, invece, usano addirittura i pomodori. Insomma, ognuno la fa un po' come gli pare. L'utilizzo di questo ingredienti fa venire la pelle d'oca ai romani e a tutti noi italiani in generale. Ma, a quanto pare, al peggio non c'è mai fine. Infatti, una studentessa italiana ha condiviso sui social la fotografia di una carbonara davvero orrenda. A confronto, quella con la panna sembra essere un piatto tutto sommato accettabile.
L'orrenda carbonara del coinquilino inglese
La ricetta della carbonara del coinquilino inglese di questa studentessa italiana utilizza degli ingredienti che non hanno nulla a che fare con la tradizione romana. Infatti, la reinterpretazione inglese di questo piatto prevede l'utilizzo del tonno e dei peperoni. Inoltre, il giovane inglese per completare il pasticcio aggiunge anche due uova soda che non si è anche preso la briga di sgusciarle. Il risultato è vomitevole. Gli spaghetti hanno un aspetto molto secco e quelle due uova sode non c'entrano davvero nulla. Almeno avrebbe potuto rimuovere il guscio!
Questa orrenda carbonara è un vero e proprio insulto alla tradizione culinaria italiana. Chissà se il coinquilino inglese ha anche avuto il coraggio di assaggiare questo piatto. La studentessa italiana sicuramente no. La fotografia è stata condivisa su Facebook da una pagina satirica e ha generato tantissime reazioni. "Per questa gente c'è un posto assicurato all'inferno", ha commentato con ironia una ragazza. "La rappresentazione dell’orrore", ha scritto un altro ragazzo. "L'unica cosa giusta è la padella", ha fatto notare un altro utente del web divertito. In effetti, chiamare carbonara questo piatto è un oltraggio. Neanche un singolo passaggio è stato fatto seguendo la ricetta tradizionale. "Io quando la faccio non ci metto solo le uova sode con guscio, la impiatto nel cartone delle uova così provo a prendermi la salmonella", ha commentato con fare ironico un altro utente del web.
LEGGI ANCHE: Giappone, italiana va al ristorante e ordina la carbonara: "Una piacevole sorpresa: prezzo assurdo"