L'influencer Debora de Il mio viaggio a New York ha spiegato il trucchetto per non perdersi nella metropolitana della Grande Mela.
New York è una metropoli di circa 10 milioni di abitanti che è sempre in movimento. La Grande Mela è il centro finanziario ed economico degli Stati Uniti d'America e con i suoi grattacieli è l'incarnazione del progresso e della modernità. La città è servita da una rete metropolitana molto diffusa e capillare: in metro è possibile raggiungere qualsiasi punto di New York. La metropolitana della Grande Mela è stata inaugurata nel 1902 ed è una delle più antiche ed estese del mondo.
Questa città sotterranea non chiude mai, è aperta 24 ore su 24 e conta la modica cifra di 472 stazioni per un totale di 25 linee. Numeri davvero impressionanti. Data l'estensione della rete metropolitana di New York perdersi tra le sue stazioni è molto più semplice di quello che si pensi. Per questo motivo, l'influencer Debora della pagina Il mio viaggio a New York ha spiegato un semplice trucchetto che può aiutare i meno esperti e i turisti a non perdere l'orientamento in metropolitana.
Il trucchetto per prendere la metropolitana a New York
Debora ha fatto un vero e proprio tutorial per prendere la metropolitana a New York. L'influencer spiega che, come prima cosa, bisogna controllare sulla mappa qual è la fermata più vicina. Quindi, Debora trova la sua stazione e scende nei meandri della città sotterranea. L'influencer mostra che praticamente in ogni stazione ci sono dei tabelloni luminosi che indicano i tempi di attesa dei treni in arrivo. Ovviamente, per accedere al servizio, bisogna pagare il biglietto. Il titolo di viaggio può essere acquistato alle macchinette automatiche oppure nelle casse. Inoltre, è anche possibile pagare direttamente con carta di credito quando si arriva al tornello.
A questo punto, Debora spiega come fare per non perdersi. Innanzitutto, in ogni stazione della metropolitana sono indicate le direzioni. In questo caso, l'influencer mostra la direzione "UpTown" e la direzione "DownTown". L'influencer consiglia anche di scaricare una comoda app con la mappa della metropolitana. Poi, rivela il trucchetto per capire se si sta andando nella direzione giusta. Visto che, a volte, sui vagoni non sono scritte le fermate, è utile controllare che la fermata successiva a quella in cui si è saliti è corretta. In questo modo, si è sicuri che si sta viaggiando nella direzione giusta e, in caso contrario, è possibile scendere dal treno e cambiare direzione. "Ci sono tante linee e tante stazioni ma se tenete sempre come riferimento Times Square, tutte le linee ci arrivano quindi è abbastanza semplice", spiega l'influencer.
Visualizza questo post su Instagram