Torna la Formula 1, nel weekend si corre in Australia. In casa Ferrari si attende Carlos Sainz dopo l'intervento all'appendicite, ma lo spagnolo non è ancora al 100%. Le sue parole.
Dopo una settimana di stop, riparte il Mondiale di Formula 1 2024. Messi in archivio i Gran Premi del Bahrain e dell'Arabia Saudita che sono andati in scena di sabato, entrambi vinti da Max Verstappen, per la prima volta dall'inizio della stagione si correrà di domenica. Appuntamento, nel weekend, con il GP d'Australia, in programma sul circuito Albert Park di Melbourne.
In casa Ferrari gli occhi sono rivolti verso Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, infatti, dovrebbe tornare a bordo della sua monoposto dopo aver saltato il GP dell'Arabia Saudita a causa di un problema fisico. Sainz, dopo aver preso parte alle prime due sessioni di prove libere, non era potuto scendere in pista per la terza sessione, le qualifiche e la gara a causa di un'appendicite e per questo si è sottoposto a un intervento chirurgico che lo ha costretto al forfait: al suo posto abbiamo visto il giovanissimo Oliver Bearman. L'intervento è andato bene, così come il recupero, e Sainz sembra pronto a tornare a gareggiare in Australia.
Carlos Sainz, le sue condizioni in vista del GP d'Australia
Nelle scorse ore, Carlos Sainz ha pubblicato un post su Instagram nel quale ha affermato di non vedere l'ora di poter tornare a guidare la sua Ferrari: "Sono state due settimane difficile dopo l'intervento ma ho fatto di tutto per essere in forma per questo weekend", ha scritto. Ai microfoni di Sky, poi, lo spagnolo ha spiegato che il recupero è andato molto bene, anche se non è ancora al 100% fisicamente dopo 10 giorni trascorsi a letto senza potersi muovere. Riuscirà a completare il weekend di gara? "Prima di tutto devo salire in macchina e vedere come mi sento. Ho cominciato a muovermi e allenarmi un paio di giorni fa", ha spiegato.
Non ci resta che attendere e scoprire se Carlos Sainz riuscirà a gareggiare. Prima sessione di prove libere nella notte italiana tra giovedì 21 e venerdì 22 marzo, con inizio alle 2:30. Alle 6 la seconda sessione. Nella notte tra venerdì e sabato, alle 2:30, andranno in scena le prove libere 3, mentre alle 6 sarà la volta delle qualifiche. La gara si correrà alle 5 del mattino, ora italiana, di domenica 24 marzo. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport. TV8 trasmetterà, in differita, le qualifiche alle 10:00 di sabato e la gara alle 14:00 di domenica.