Carlos Sainz non correrà il Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 2024. Poco fa è arrivato l'annuncio ufficiale della Ferrari: "Deve operarsi". Ecco chi lo sostituirà.
Grossa novità in casa Ferrari alla vigilia del Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 2024: Carloz Sainz, infatti, non scenderà in pista. La notizia, del tutto inaspettata, è stata comunicata ufficialmente nel primo pomeriggio di oggi, venerdì venerdì 8 marzo 2024. Lo spagnolo dovrà infatti sottoporsi a un intervento chirurgico che lo costringerà a saltare la gara in programma domani (e non solo).
Come si legge in un comunicato diffuso proprio dalla Ferrari poco fa, a Carlos Sainz è stata diagnosticata un'appendicite che richiede un intervento chirurgico. Il pilota spagnolo della Rossa, quindi, salterà la terza sessione delle prove libere in programma in Arabia Saudita e il resto del weekend, gara compresa: al suo posto ci sarà Oliver Bearman, pilota di riserva della scuderia di Maranello. Oliver, fa sapere la Ferrari, di conseguenza non prenderà parte al weekend di Formula 2. "La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione", si legge nel comunicato.
Formula 1, Sainz e l'intervento all'appendicite
Già nella giornata di ieri, in realtà, Sainz aveva fatto sapere di non essere ancora al 100%: "È stata una giornata davvero difficile", aveva dichiarato. Nessuno, però, immaginata un imminente intervento chirurgico per il ferrarista. "Non ho ancora del tutto recuperato da un'indisposizione che mi ha costretto a letto per 24 ore", le sue parole all'inizio del weekend di gara in Arabia Saudita. Un recupero che, purtroppo, non è ancora avvenuto ma si è anzi rivelata essere dovuta a un'appendicite che costringerà il pilota spagnolo a sottoporsi a un intervento chirurgico.
Il Gran Premio dell'Arabia Saudita, proprio come quello di esordio di questa stagione di Formula 1 2024, si correrà nella giornata di sabato. È per questo motivo che le prime due sessioni di prove libere sono andate in scena giovedì: la prima sessione è stata chiusa al comando da Verstappen, seguito da Alonso e Perez; quinto Leclerc, sesto Sainz. Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato alonso, con Russell e Verstappen alle sue spalle; quarta e settima le Ferrari di Leclerc e Sainz. Quest'oggi, alle 14:30, è in programma la terza sessione di prove libere. Alle 18:00 le qualifiche, stesso orario domani per la gara.
LEGGI ANCHE: Formula 1, anche il Gran Premio Arabia Saudita si correrà di sabato: il motivo