Un giovane attaccante del Pescara, classe 2004, è stato posto in stato di fermo mentre era in ritiro con i compagni di squadra: su di lui grava un'accusa pesante. Il comunicato ufficiale della società abruzzese.
Negli ultimi anni sono state purtroppo tante le notizie riguardanti il mondo del calcio provenienti dall'ambito giudiziario. Notizie riguardanti le società ma anche i singoli calciatori. L'ultima, arrivata pochi minuti fa, riguarda proprio un calciatore: si tratta di un giovane attaccante italiano, di proprietà del Pescara, posto in stato di fermo nelle scorse ore con una pesante accusa. La triste notizie è purtroppo destinata a scuotere l'ambiente e a far senza dubbio discutere addetti ai lavori e non.
Come si legge in un comunicato ufficiale pubblicato poco fa, "La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali". Il giovane attaccante classe 2004, stando a quanto emerso da indiscrezioni giornalistiche, sarebbe ora agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza privata: qualche mese fa Sasanelli, allora alla Fidelis Andria, avrebbe tirato uno schiaffo alla fidanzata, che avrebbe poi deciso di sporre denuncia in seguito alla'accaduto. Il giovane sarebbe stato prelevato dai Carabinieri nelle scorse ore mentre era in ritiro in hotel con i compagni di squadra.
Luca Sasanelli e l'avventura al Pescara
Luca Sasanelli, classe 2004, è originario di Bari. L'attaccante ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Sassuolo. La sua stagione è iniziata tra le fila della Fidelis Andria, dove è rimasto fino alla fine di gennaio: da settembre a gennaio ha disputato 20 partite di campionato (Serie D, Girone H) con la maglia della squadra pugliese, collezionando 4 gol. A febbraio il trasferimento al Pescara, con il salto di categoria dalla Serie D alla Serie C.
Con la maglia del Pescara, dopo aver scontato una squalifica per doppia ammonizione, Sasanelli ha esordito a febbraio contro il Gubbio. In totale, per lui, quattro partite disputate e 83 minuti giocati. Poi la notizia delle scorse ore, il fermo da parte delle forze dell'ordine che ha dato vita ad una notizia in grado di scuotere il mondo del calcio. E di conseguenza la mancata convocazione per la partita contro la Recanatese che si disputerà questa sera. Spetterà ora agli inquirenti e alla magistratura fare luce su quanto accaduto e sulle eventuali responsabilità del giovane calciatore. Il Pescara è attualmente sesto in classifica nel Girone B di Serie C, con 44 punti conquistati in 29 giornate.