Il titolare di un negozio di telefonia di Napoli ha esposto un cartello per spiegare perché la rapina non è andata a buon fine: cosa c'è scritto.
In una Napoli vivace e contrastata, dove la storia si intreccia con la modernità in un mosaico urbano di incomparabile bellezza, un piccolo negozio di telefonia diventa involontario protagonista di un episodio che riflette le sfide e le contraddizioni della vita cittadina. Notte fonda, il silenzio delle strade viene interrotto dal tentativo audace ma maldestro di alcuni ladri di fare incetta di preziosi dispositivi elettronici. I negozi di telefonia, con le loro vetrine illuminate da ultimi modelli di smartphone, tablet e accessori, rappresentano da sempre un obiettivo allettante per i malintenzionati, custodi com'è di oggetti dal valore economico notevole e facilmente rivendibili sul mercato nero.
Tuttavia, quello che si prospettava come un colpo da maestro si rivela un fallimento. La mattina seguente, sulla porta del negozio, campeggia un cartello dal tono insolitamente ironico, esposto dal titolare per comunicare ai passanti, ma soprattutto ai malcapitati ladri, che il loro tentativo di furto è stato vano. La foto di questo cartello, condivisa su Instagram da welcometofaverlas_4k ha subito fatto il giro del web, diventando virale.
Il cartello nel negozio di telefonia a Napoli dopo il tentativo di rapina
Quando il titolare del negozio di telefonia è giunto sul luogo della tentata rapina, ha notato un foro nella vetrina. Questi sono gli unici danni. Per spiegare i motivi di ciò, ha affisso un divertente cartello con cui ha lasciato un messaggio ai ladri che hanno tentato di rapinarlo e, forse, anche per mettere in guardia altri malviventi in futuro. "Deficienti, i telefoni sono finti". Così, il titolare ha spiegato che la rapina non è andata a buon fine in quanto la refurtiva è stata nulla. Non si conoscono i dettagli dell'accaduto, né tantomeno si sa se i ladri sono stati acciuffati. Fatto sta che il divertente messaggio ha generato tante reazioni sul web.
"Intanto la vetrina la devi ricomprare lo stesso", ha fatto notare un utente del web. "Forse avresti fatto meglio a mettere il cartello che erano finti prima del furto, no?", chiede un ragazzo. In effetti, una misura precauzionale del genere avrebbe potuto salvarlo dal tentativo di rapina e dall'acquisto di una vetrina. Di sicuro sarà una lezione che gli servirà per il futuro. Probabilmente, ora non toglierà più quel cartello. E voi, cosa ne pensate di questo divertente cartello esposto dal titolare del negozio di telefonia di Napoli? Siete d'accordo con i commenti degli utenti del web?
LEGGI ANCHE: Datore offre lavoro a un commesso ma cerca anche una ragazza: il motivo spiegato con un divertente cartello