Club Dogo, l'annuncio del ritorno: chi recita nel video del gruppo

Una Milano simile alla Gotham di Batman. Due personaggi dialogano e poi decidono di chiedere aiuto con il segnale luminoso. Non all'Uomo Pipistrello, ma ai Club Dogo. I due attori d'eccezione dello spot sono personaggi molto famosi. Ecco di chi si tratta.

Il gruppo milanese è tornato ad attirare l'attenzione su di sè. I Club Dogo stanno di nuovo facendo parlare di loro dopo aver pubblicato un nuovo video. Le immagini sono funzionali ad un importante annuncio. Il gruppo si prepara a tornare a fare musica. Il video è stato pubblicato su Instagram pochi minuti fa ed è accompagnato da una data come didascalia. Il messaggio recita: "2024". Bisognerà quindi aspettare il prossimo anno per poter apprezzare di nuovo il gruppo milanese formato dai rapper Jake La Furia e Guè e dal produttore Don Joe. Il trio non si era mai completamente sciolto ma tra il 2016 e il 2017 i tre annunciarono prima di voler intraprendere delle carriere da solisti e poi che un prolungamento dell'esperienza comune era impossibile. Devono quindi averci ripensato e i fan hanno apprezzato moltissimo.

Il ritorno dei Club Dogo: ecco chi recita nel video del gruppo

I Club Dogo si apprestano quindi a sfornare nuova musica insieme. Il trio ha annunciato la reunion con un video molto particolare. Nelle immagini si vede una Milano che sembra tanto la Gotham in cui è ambientato Batman. Due personaggi molto famosi si incontrano sul tetto di un edificio. La vista notturna sullo skyline del comune meneghino è impagabile. I due si confrontano sull'esigenze di dover contrastare il "suono" che si è impossessato delle città, delle orecchie, delle radio. I due discutono dei metodi di per farlo e sono in disaccordo. Solo una strategia sembra accomunarli. A questo punto uno dei due uomini scopre un grande faro e lo accende. Nel cielo notturno e nuvoloso appare una fascio di luce. Al centro c'è un simbolo inequivocabile: un cane a tre teste. Si tratta del simbolo dei Club Dogo.

I due personaggi che recitano nel video usato per trasmettere l'annuncio dei Club Dogo sono due volti molto noti in Italia, anche se per ragioni diverse. Il primo è Claudio Santamaria. Si tratta di uno degli attori più talentuosi sulla scena italiana del momento. Il pubblico ha potuto ammirare le sue interpretazioni in film di successo come "Lo chiamavano Jeeg Robot" e "Baciami Ancora". Nella sua carriera Santamaria ha vinto un David di Donatello e due Nastri d'Argento. Il personaggio con cui condivide questo singolare set si cimenta come attore forse per la prima volta. Si tratta infatti di Beppe Sala, il sindaco di Milano. Il politico meneghino è al suo secondo mandato come primo cittadino del comune lombardo. Si tratta di un personaggio molto popolare sui social e aperto alle nuove tecnologie.

Ecco il video in cui i Club Dogo annunciano il loro ritorno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Club Dogo (@clubdogo)

LEGGI ANCHE: Miriam Leone, l'attrice alla Festa del Cinema di Roma: cosa ha fatto prima del red carpet