Una coppia australiana in pensione è diventata la stella del mare trascorrendo quasi 500 giorni in giro per il mondo, dopo aver prenotato 51 crociere consecutive. Marty e Jess Ansen sono partiti per la loro prima crociera il 16 giugno 2022, dopo due lunghi anni di rigido blocco del COVID-19 in Australia. Devono ancora fermarsi, visto che finora hanno prenotato un totale di 51 viaggi.
In crociera da 500 giorni
I due bisnonni sono rimasti sulla Coral Princess, da 2.000 passeggeri, della Princess Cruises, per più di 450 giorni, in pratica più a lungo della maggior parte dell'equipaggio, compresi i capitani, e prevedono di rimanere a bordo della nave per due anni.
"Alla fine, ho detto al mio agente di viaggio: 'Guarda, qualunque cosa accada, prenotala e basta'", ha detto Marty.
La coppia sostiene che sia più economico fare il giro del mondo per due anni, piuttosto che pagare una casa di riposo. "È il nostro stile di vita", ha detto Jess. La coppia ha goduto delle crociere per decenni, prima di farne la loro vita a tempo pieno.
Tra i vantaggi di questo stile di vita c'è che c'è sempre qualcosa da fare, dal ballo alla cena, e c'è una domestica che pulisce la tua stanza. "Dove altro puoi andare, dove vai a cena, vai a uno spettacolo, vai a ballare?" ha riferito Jess. "Durante il giorno, hai tutte queste attività."
A Jess piace particolarmente il ballo da sala e la danza hula, mentre a Marty piace fare nuove amicizie per tutta la vita.
Una routine consolidata
"Ora non dobbiamo più lavarci i piatti o rifare il letto", ha dichiarato Marty con entusiasmo. "Non sappiamo come farlo perché non lo facciamo da così tanto tempo, quindi ora dobbiamo restare a bordo solo per sopravvivere", ha scherzato.
Iniziano la giornata giocando a ping pong e si divertono ad aprire un paio di birre e sedersi sul balcone per ammirare il panorama.
La divertente coppia è stata una famiglia a bordo con l'equipaggio, che ama vederli ogni volta che si imbarcano per un'altra crociera. Anche quelli che sono appena venuti per una sola crociera hanno sentito parlare della coppia che ha viaggiato molto e vogliono salutarli.
"Tutti li conoscono sulla nave, sono fondamentalmente celebrità a bordo", ha detto il direttore dell'hotel della nave, Ren van Rooyen. Il loro status di celebrità durerà altri otto mesi, prima che la coppia sbarchi.
Ma non sarà la fine dei loro viaggi per il mondo. Hanno in programma di salire a bordo della Crown Princess della compagnia di crociere, una nave ancora più grande, per un altro anno..
Quanto alla loro famiglia, li vedono quando fanno tappa nei porti vicini alle loro case. "È una vita meravigliosa", ha detto Marty.
LEGGI ANCHE>>> McDonald's 10 anni fa, i due scontrini a confronto: "Ecco quanto costava"