Qual è il modo più veloce e facile per preparare le pannocchie in casa? Ecco la soluzione di Benedetta Rossi e di suo marito Marco.
Benedetta Rossi ha deciso di svelare insieme a suo marito Marco il segreto per cucinare al meglio le famose pannocchie. Si tratta di uno spuntino tipicamente estivo che molto spesso è anche possibile trovare come street food in giro per le strade italiane. Il modo più famoso per preparare le pannocchie è alla brace o in pentola. Cucinarle alla brace è semplice e basterà arrostirle sul fuoco esattamente come la carne o il pesce. Bollire le pannocchie invece prevede più tempo e una pentola grossa dove riporle.
Innanzitutto per prepararle è necessario pulirle per bene e lavarle. Le pannocchie infatti vanno private della loro buccia verde e successivamente di tutti i peli che si intrecciano tra i chicchi di mais. Una volta pulite è bene lavarle con cura poi asciugarle e cucinarle. Qual è il metodo di Benedetta Rossi che può rivelarsi il più facile e veloce di tutti? In questo modo fare le pannocchie non sarà mai stato così semplice.
Le pannocchie di Benedetta Rossi con il tocco magico di suo marito Marco: una vera e propria garanzia facilissime da preparare e veloci
Benedetta Rossi per cucinare le tanto amate pannocchie sceglie la friggitrice ad aria, strumento da cucina ormai diffuso in Italia che aiuta a preparare piatti di qualsiasi genere. La friggitrice ad aria è un mini forno capace di cuocere gli alimenti senza la presenza di troppo olio, ma con un risultato molto simile. Dopo aver imparato a preparare qualsiasi piatto in friggitrice ad aria i fan di Benedetta Rossi si apprestano a cucinare anche le pannocchie. Suo marito Marco posiziona le pannocchie in friggitrice ad aria a 190°C per circa 20 minuti.
Il segreto è però quello di preparare una gustosa salsa da spennellare su ogni pannocchia prima di friggerla. Per una salsa più gustosa è necessario dell'olio extravergine d'oliva, del peperoncino in polvere, dell'aglio in polvere e del sale fino. Una volta mescolato il composto sarà necessario spennellare singolarmente ogni pannocchia e poi lasciarla cuocere in friggitrice ad aria. Per una versione meno piccante è possibile scegliere un mix di solo olio extravergine d'oliva e sale che andrà a insaporire le pannocchie. Se troppo grandi è bene dividere a metà ogni pannocchia per poi portarla in tavola e gustarla come aperitivo, spuntino o antipasto per una perfetta serata d'estate all'insegna della tradizione e dell'innovazione italiana.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, la crostata più veloce di sempre senza uova e burro: una vera sorpresa