Puglia, la spiaggia bianca più bella di tutte: sembra di essere su un'isola deserta

La Puglia è tra le regioni più affascinanti d'Italia: ecco qual è e dove si trova la sua spiaggia più suggestiva capace di meravigliare chiunque. 

La regione della Puglia in estate viene spesso presa d'assalto dai viaggiatori italiani e non che partono alla scoperta delle sue bellezze. Tutto il territorio è ricco di centri storici ricchi di fascino da nord e sud che conservano storia e bellezza in un mix senza tempo. Sono tantissime le località che meritano di essere visitate in Puglia, ma in particolare c'è una spiaggia che sembra un angolo di paradiso. Qui sembrerà di essere all'estero sulle coste dei luoghi più famosi al mondo con spiagge bianche e acque cristalline in cui tuffarsi.

Tra le tantissimi zone della Puglia in grado di ammaliare i turisti da ogni angolo del mondo è impossibile non pensare al Salento. Questa zona si torva più a sud ed è tra le più famose d'Italia per la sua bellezza. Qui le acque del mare diventano chiare e la sabbia completamente bianca. Una regione storica unica in Puglia che nasconde diverse bellezze e tra esse una spiaggia che riporterà i vacanzieri dritti su un'isola deserta.

La spiaggia di Punta Prosciutto in Puglia: un vero angolo di paradiso tutto da amare 

Punta Prosciutto è nello specifico una località del comune di Porto Cesareo, famosissimo centro di attrazione turistica in cui ogni anno arrivano viaggiatori. La zona è quella della provincia di Lecce in cui sono tantissimi i territori con spiagge uniche e caratteristiche. In questo caso però i viaggiatori avranno a che fare con una distesa di costa bianca davvero unica. La spiaggia di Punta Prosciutto vanta un panorama decisamente pittoresco grazie alle sfumature del mare. A rendere tutto più affascinante è inoltre l'acqua bassa che permette a chiunque di avvicinarsi e godere di una giornata unica.

Puglia
La spiaggia di Punta Prosciutto in Puglia vista dall'alto

Qual è il periodo migliore per visitare quest'angolo di paradiso in Puglia? Sorprenderà sapere che proprio questo è il periodo ideale insieme al mese di settembre per lasciarsi trasportare dalla bellezza di questo luogo. Punta Prosciutto infatti è spesso molto affollata nei mesi più caldi dell'estate e visitarla in questo periodo permette di godere a pieno del suo panorama. Il suo nome è inoltre dovuto alla forma della scogliera presente all'estremità della spiaggia che ha le sembianze di un prosciutto.

Un luogo unico tutto da ammirare in Puglia e da aggiungere all'itinerario di una vacanza perfetta. Anche in primavera questa zona si conferma una vera e propria scoperta tra paesaggi di natura incontaminata e storia delle tantissime città presenti tra le quali spicca la vicina Lecce.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, Federica Pellegrini stregata dalla bellezza di questa città: da visitare tutta a piedi