Avete visto il tatuaggio di Marco Mengoni con scritto Carmen sulla coscia destra? Non si parla d’altro dopo l’esibizione a Che Tempo Che Fa.
Marco Mengoni ed Elodie hanno preso parte all’ultima puntata di Che Tempo Che Fa su Rai 3 la scorsa domenica sera. Prima di esibirsi con la già tormentone Pazza Musica, il cantante, reduce dall’uscita del suo ultimo album Materia Prisma, ha rivelato di essere molto emozionato. Nei 40 anni di Fabio Fazio in Rai d’altronde, c’è anche lui. Il suo primo Festival di Sanremo lo ha vinto proprio nel 2013, sotto la conduzione e direzione artistica del presentatore che sbarcherà su Discovery a partire dalla prossima stagione.
Entrambi hanno cercato però si sorvolare sulla questione, e di concentrarsi sulla musica e sui prossimi impegni estivi. Il prossimo 15 luglio infatti, Mengoni si esibirà per la prima volta al Circo Massimo di Roma. Look inedito per l’interprete di origini laziali. Braccia coperte questa volta, da giacca e camicia con tanto di cravatta. Il vero colpo di scena sono stati i bermuda, sicuramente prossima tendenza da qui a qualche settimana. Questo ha permesso ai fan e non solo di notare un particolare che era sfuggito a causa dei pantaloni sempre lunghi portati da Mengoni. Con inchiostro indelebile nero, sulla coscia destra immediatamente sopra il ginocchio, è comparsa la scritta Carmen. Ma cosa significa e perché ha scelto di averla per sempre con sé?
Marco Mengoni e il tatuaggio con scritto Carmen: il significato potentissimo
Chi conosce e segue Marco Mengoni da anni, sa che ha avuto sempre un punto di vista molto chiaro sui tatuaggi. Quando un fan si avvicina per chiedere disegni o autografi da farsi incidere poi sulla pelle, la sua reazione è sempre poco favorevole e prega loro di andarci molto cauti. Un tatuaggio deve avere un significato forte. Bisogna farlo nel posto giusto e al momento giusto, per non lasciare poi spazio a dubbi o ripensamenti futuri. Lui ha ceduto, e in questi anni qualcosa ha fatto capolino su braccia e mani. La vera sorpresa per molti, è avvenuta domenica scorsa.
La curiosità quasi morbosa, si è scatenata per quel che riguarda Carmen, il nome che compare chiaro e con un carattere molto pulito sulla sua coscia destra. In realtà è un tatuaggio che i più attenti hanno notato da qualche mese, ma il significato dal diretto interessato, non è mai stato rivelato. Avendo effettuato una ricerca per quel che riguarda i suoi affetti più vicini, nessuno nella famiglia Mengoni porta questo nome. Lasciamo aperta una porticina per quel che riguarda le persone che nei suoi viaggi in giro per il mondo, Marco avrebbe potuto incontrare.
Carmen potrebbe essere stata una guida, un faro, qualcuno che lo ha illuminato nei suoi itinerari soprattutto sudamericani, come ha spesso ha raccontato essere state le trasferte più significative mai compiute. La certezza, che sembra essere l’ipotesi più plausibile che ha guidato questa scelta per lui importantissima, è presto svelata. 'Carmen' è da intendere come sostantivo di origine latina, e non dunque nome proprio. In latino 'carmen' significa 'canto', inteso nel senso più ampio del termine, quello più letterario e poetico che ha ispirato i più grandi compositori in tutto il mondo. Da qui la volontà, per Mengoni, di volere sulla pelle ciò che poi lo ispira costantemente, ed è diventato il suo lavoro. Una dichiarazione d’amore breve, ma più che mai intensa e potente. D’altronde, ogni sua melodia è anche un po’ una poesia, e i suoi fan questo possono affermarlo molto bene.
LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni ed Elodie in 'black and white' da Fabio Fazio: i look abbinati sono una vera chicca