Nella fiction Mediaset I Cesaroni interpretava Matilde, la figlia di Pamela. Oggi a 24 anni, com'è diventata e cosa fa nella vita Angelica Cinquantini?
Se il nome Angelica Cinquantini vi dice poco è solo perché tutti la conoscete per il nome che aveva nella fiction in cui ha lavorato per tanti anni, sin da quando era solo una bambina: I Cesaroni. Mentre attendiamo di vedere Claudio Amendola e Niccolò Centioni del cast della storica fiction Mediaset, nel nuovo prodotto di Canale 5 intitolato Il Patriarca, scopriamo invece che fine ha fatto l'attrice che è stata Matilde dal 2010 al 2016.
Classe 1998, Angelica Cinquantini ha iniziato a fare l'attrice da piccolissima. La sua prima apparizione in tv non corrisponde a I Cesaroni, come si potrebbe erroneamente pensare. A 9 anni, infatti, era un volto della serie Quo Vadis Baby. Il suo volto simpatico, unito a uno spiccato talento, ha fatto sì che diventasse anche protagonista di un film per il piccolo schermo intitolato Il mistero del lago. Dalla terza stagione de I Cesaroni, poi, è entrata nel cast della fiction Mediaset interpretando un personaggio particolarmente amato e apprezzato dal pubblico di Canale 5. Nel 2010, a soli 12 anni era già sul palcoscenico di un musical (solo il primo di una lunga serie cui prenderà parte), Alice nel Paese delle Meraviglie, nel ruolo di Alice. Non solo bravura innata, ma anche tanto studio, conducono la piccola 'Matilde' a formarsi nel ballo, nel canto e nella recitazione. C'è poi, nel suo percorso, una laurea datata 2019 in Scienze e tecniche psicologiche, alla LUMSA. Ma oggi, nel 2023, di cosa si occupa?
Angelica Cinquantini, Matilde della fiction Mediaset I Cesaroni oggi è così: ecco che fine ha fatto
Nel 2016 Angelica Cinquantini ha provato anche ad entrare nella scuola di talenti più famosa d'Italia, quella di Amici di Maria De Filippi. Purtroppo non riuscì a far parte dei concorrenti di quell'edizione perché perse la sfida che le era stata proposta. Una sfida di canto, precisiamolo. Sì, perché a caratterizzare la piccola Matilde de I Cesaroni è sempre stata la sua versatilità: ballerina, cantante e attrice.
L'ultima volta che Angelica Cinquantini si è vista sul piccolo schermo era il 2017. Nello specifico, in quell'anno ha preso parte a una famosa trasmissione di Discovery: Love Dilemma. Ultimamente, la 24enne pare essersi distaccata dallo showbiz, tanto televisivo, quanto cinematografico. Su Instagram, dove è abbastanza attiva, non manca di postare suoi scatti per far conoscere il suo aspetto e la sua vita ai 15mila follower che la seguono con passione. Dal punto di vista teatrale, invece, lavora sempre con grande talento come protagonista del musical di Red Canzian, Casanova Opera Pop.
A livello sentimentale non sappiamo se sia ancora legata all'attore Giulio Tropea. Infatti, fino a poco tempo fa, sui rispettivi profili social erano presenti scatti che li immortalavano insieme. Il fatto che di recente non li si veda più l'uno accanto all'altra, lascia supporre che la storia tra di loro sia finita.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, per chi batte davvero il cuore di Marco? Non certo per Gemma e Stefania