Emma Marrone come sempre condivide la sua cena: ecco come rendere più appetitoso un pasto light con un po' di fantasia.
Stare a dieta non significa rinunciare al gusto del cibo e avvertire i pasti come dei veri e propri ostacoli da superare. Gli italiani molto spesso non riescono a fare a meno del condimento che vede protagonisti olio extravergine d'oliva, sale, pepe e tantissime altre spezie. Non tutti i condimenti sono adatti per una dieta equilibrata che mira a perdere peso, ad esempio è noto che non bisogna eccedere con olio e sale all'interno dei piatti. Emma Marrone lo sa bene e ha deciso di condividere con i suoi fan la sua cena light.
La cantante è riuscita a incuriosire i fan con la sua cena salutare e come sempre non può mancare il classico riso in bianco. Spesso i piatti unici con carne, riso o verdure sono la soluzione di chi ha poco tempo in cucina e desiderare stare attento alla linea. Ecco tutte le soluzioni per una cena light con riso in bianco e il trucco migliore per renderla meno triste.
Riso in bianco per una cena light: tutti i modi per renderlo meno triste del solito
Il classico piatto unico con riso in bianco è la soluzione perfetta per una cena leggera, ma occhio a non abituarsi troppo con pietanze senza sapore o povere di ingredienti giusti. Il primo metodo per garantire una cena light comunque appetitosa è quella di riscaldare il riso ogni tre giorni in più quantità e conservarlo in frigorifero con un cucchiaino d'olio in modo che non si attacchi. In questa maniera sarà già pronto per le cene durante la settimana.
Condiamo il riso con pollo e verdure, è questa la prima soluzione per ricreare un piatto dal sapore orientale che però non sia troppo scarno di proteine e fibre. Che sia caldo o freddo, l'insalata è il modo migliore anche per portare il pranzo in ufficio.
Associamo il riso in bianco a un piatto con sugo di pomodoro come la carne alla pizzaiola o il pesce in padella con olive. Il sugo del pomodoro di unirà al riso in bianco creando un sapore unico e appetitoso. Non dimentichiamo di condire il riso con spezie profumate se intendiamo lasciarlo in bianco. Timo, cipollotto, pepe, alloro o salvia sono perfetti per rendere questo piatto più gustoso con un filo d'olio a crudo che farà benissimo alle nostre ossa.
LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone, relax sulla neve a Cortina D'Ampezzo con prezzi bassi: non è cara come pensi