Dopo la morte di Maurizio Costanzo, i fan sono preoccupati per Maria De Filippi, moglie del giornalista e conduttore televisivo
Il mondo dello spettacolo è in lutto per la morte di Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo, nato a Roma il 28 agosto 1938, è scomparso proprio oggi, all'età di 84 anni. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il conduttore era ricoverato da una settimana nella clinica Paideia, nella Capitale. Icona del piccolo schermo, Maurizio Costanzo ha condotto alcuni dei programmi più noti della storia della televisione italiana. In particolare, trasmissioni come Buona Domenica al Maurizio Costanzo Show hanno letteralmente definito un'epoca, quella tra la fine degli anni Novanta e gli inizi degli anni Duemila. Il primo, infatti, è uno dei varietà di maggior successo di quella stagione e l'altro è, invece, uno dei primi veri talk show italiani.
Il giornalista e presentatore romano è noto anche per la sua vita sentimentale. Nel corso della sua vita, infatti, è stato sposato quattro volte: prima con la fotografa Lori Sammartino, poi con la giornalista Flaminia Morandi, poi con l'attrice e regista Simona Izzo e, infine, con la conduttrice Maria De Filippi. Quest'ultima è rimasta accanto a lui dai primi anni Novanta fino al giorno della sua morte.
Maurizio Costanzo: i fan preoccupati per Maria De Filippi
Al momento, la conduttrice di Uomini e Donne, C'è posta per te e del talent show Amici di Maria de Filippi non ha ancora commentato il triste evento. Sui social, e in particolare su Twitter, i fan dei due conduttori hanno dimostrato una grande apprensione nei confronti della donna, ora che è diventata vedova. Come si può vedere dai tre tweet segnalati qui in basso, i fan si sono detti preoccupati per la reazione che quest'ultima potrebbe avere. I motivi di questa preoccupazione possono essere ricollegati a quanto confessato dalla conduttrice televisiva nel corso di un'intervista, concessa alla rivista Oggi.
La De Filippi aveva, infatti, dichiarato di essere terrorizzata dall'idea che il marito, un giorno, potesse morire. In particolare, ha spiegato che la sua più grande paura era quella di perdere l'uomo della sua vita e di non riuscire a essere al suo fianco quando quest'ultimo sarebbe morto. Al settimanale fondato da Angelo Rizzoli, inoltre, aveva confessato di non sapere se sarebbe riuscita a esaudire l'ultimo desiderio dell'uomo. Il noto giornalista le aveva, infatti, chiesto di tenergli la mano in punto di morte. "Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l'intreccio di quelle dita" aveva detto.
LEGGI ANCHE>>>Roma, è morto Maurizio Costanzo: lutto nel mondo dello spettacolo