Su Netflix c’è una nuova serie tv con Luca Argentero che risulta il più visto da almeno una settimana: sta conquistando tutti gli italiani.
Motorvalley è una nuova serie italiana che sta letteralmente conquistando il pubblico su Netflix. Attualmente è al primo posto, nella top 10 dei titoli attualmente più visti. Uscita il 10 febbraio 2026, vede Luca Argentero tra i protagonisti ed è ambientata nella Motor Valley emiliano-romagnola. Le vicende coinvolgono tre personaggi che sembrano aver perso tutto nella vita, ma vivono di motori e forti emozioni. Arturo, Elena e Blu sanno come stare bene con se stessi, grazie alla loro più grande passione.
Luca Argentero domina su Netflix: la serie tv che sta appassionando i telespettatori
Elena Dionisi, ingegnera e figlia di scuderia viene estromessa dall’azienda di famiglia, decidendo così di fondare un team indipendente. Vuole vincere il Campionato italiano Gran Turismo e riprendersi così il suo posto. Per riuscire nel suo intento, ingaggia Blu, una 18enne con un talento mostruoso alla guida, ma con un passato ampiamente problematico. Chiama anche Arturo Benini, ex pilota leggendario caduto in disgrazia dopo un grave incidente. Diventa così l’allenatore della giovane 18enne. La serie sta conquistando tutti i telespettatori italiani ed è al primo posto nella top 10 delle più viste in assoluto sulla famosissima piattaforma di streaming. La storia mescola riscatto personale, dinamiche familiari forti e a volte tossiche, al mondo delle corse.
Il Campionato italiano GT fa da sfondo a una storia super intrigante e interessante. Luca Argentero è Arturo Benini, mentre Giulia Michelini è Elena Dionisi. Caterina Forza veste i panni di Blu Venturi. Nel cast figura anche Giovanna Mezzogiorno, madre di Blu. La serie è strutturata in 6 episodi, creata e prodotto da Matteo Rovere. L’ambientazione è veramente da sogno, nel cuore della Motor Valley, tra circuiti, officine, capannoni industriali e paesaggi della Romagna. Questi posti vengono trattati come fossero un personaggio della serie stessa.

Si tratta di una classica storia di riscatto, praticamente perfetta se amate l’avventura e le vicende che mostrano seconde chances. Argentero è praticamente perfetto nel suo ruolo ed è naturalmente molto diverso da come appare nella famosissima serie tv Rai Doc-Nelle tue mani. Qui è più disilluso, spigoloso e poi mentore. Michelini, invece, risulta determinata e grintosa. Blu nasce per parlare maggiormente al pubblico giovanile, una sorta di Rosa Ricci delle piste. Una storia da vedere tutta d’un fiato per godere di un’avventura italiana diversa dal solito.
