Affari Tuoi, cambio improvviso: Carlo Conti stravolge i piani di Stefano De Martino

Ci sarà un cambio improvviso per Affari Tuoi con Stefano De Martino e stavolta c’entra Carlo Conti.

La prossima settimana ci sarà un cambio programmazione per Stefano De Martino e Affari Tuoi su Rai 1. Stavolta c’entra il Festival di Sanremo e Carlo Conti. Il programma di De Martino, però, non è l’unico che subirà un cambio di orario. Anche la prima è completamente stravolta. Del resto, manca pochissimo alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2026 che avrà inizio, come di consueto, da martedì 24 febbraio.

Affari Tuoi slitta: su Rai 1 in onda il Green Carpet con i Big di Sanremo 2026

Lunedì 23 febbraio 2026, alla vigilia del Festival di Sanremo, Rai 1 cambia il palinsesto. Ci sarà una piccola modifica che coinvolge direttamente Affari Tuoi con Stefano De Martino. Alle ore 20.30 andrà in onda in diretta su Rai 1 il Green Carpet, quest’anno denominato Eni Carpet dal nome del main partner. Si tratta della tradizionale sfilata dei 30 artisti Big in gara in questa 76esima edizione del Festival di Sanremo davanti al Teatro Ariston. Un momento molto atteso dal pubblico, in cui i cantanti si presentano ufficialmente. Danno sfoggio dei primi look ed è anche un modo per inaugurare ufficialmente la nota kermesse. A gestire la diretta saranno le conduttrice del PrimaFestival, Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey.

stefano de martino affari tuoi
Stefano De Martino ad Affari Tuoi su Rai1-Tuttonotizie.eu

Il game show Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino non salterà la puntata, ma l’orario slitterà. Anziché iniziare al solito orario, ossia alle 20.40 circa, partirà intorno alle 20.50, subito dopo la sfilata sul Green Carpet. Non si tratta di un grande ritardo, parliamo di circa 10 minuti. Il pubblico più affezionato può quindi tirare un sospiro di sollievo perché l’appuntamento quotidiano con lo show non salterà, ma slitterà solo di poco. Di conseguenza anche la fiction in onda in prima serata inizierà più tardi. Ci sarà la fiction Rosso Volante che avrà inizio alle 21.50 circa.

​La vera pausa di Affari Tuoi con Stefano De Martino al timone ci sarà nei giorni successivi. A partire dal 24 fino al 28 febbraio, in concomitanza con le cinque serate del Festival di Sanremo 2026, non andrà in onda. Il programma, infatti, come da tradizione sarà sospeso. Al suo posto, nella fascia dell’access prime time andrà in onda il PrimaFestival. Anche Mediaset, dal suo canto, ha già annunciato le prime modifiche per il Festival di Sanremo. C’è posta per te sarà sospeso fino alla fine della kermesse e sabato, 28 febbraio, Canale 5 trasmetterà una puntata di Io sono Farah, la nuova soap di successo della rete.