Cuori 3, avete riconosciuto Irma? Il ‘terzo incomodo’ tra Delia e Alberto è una star su Netflix

Avete riconosciuto Irma in Cuori 3? La cantante, interpretata da Carolina Sala, ha un ruolo centrale nella fiction di Rai 1, ma lo ha avuto anche in una serie italiana su Netflix.

Carolina Sala ha un ruolo centrale e destabilizzante in Cuori 3, dove interpreta Irma Monteu ed è un vero e proprio “terzo incomodo” nella storia tra Delia e Alberto. Non solo, è anche il motore di uno dei drammi più intensi della stagione. Eppure, non tutti sanno che è stata protagonista di una serie italiana su Netflix italiana di grande successo, tratta da un acclamato bestseller.

Avete riconosciuto Irma in Cuori 3? È anche in una serie italiana su Netflix

Irma, interpretata da Carolina Sala, è una giovane cantante, fragile e tormentata. Viene ricoverata alle Molinette in gravi condizioni. La sua carriera è in ascesa, ma attraversa una forte crisi e al contempo una sofferenza personale che finisce per intrecciarsi con il suo percorso clinico. Inoltre, non tutti sanno che l’attrice ha costruito l’estetica del suo personaggio basandosi su Patty Pravo per quanto riguarda la scelta dei costumi e sull’atteggiamento di Patti Smith. Mescola spesso ribellione e vulnerabilità. Irma fa anche parte del passato di Alberto Ferraris, in quanto su ex paziente. Legata a lui da un episodio medico e umano che vorrebbe tenere nascosto. Il loro legame, pian piano mette in crisi l’equilibrio della coppia formata da Alberto e Delia e creando così una tensione crescente.

Carolina Sala è anche in una serie italiana su Netflix tratta da un grande romanzo besteseller. In Fedeltà, accanto a Michele Riondino e Lucrezia Guidone, interpreta la giovane Sofia Casadei. Una studentessa che innesca la crisi coniugale tra i due protagonisti Carlo e Margherita. Diventa proprio il cuore del malinteso sul quale regge tutta la miniserie. Sofia è una ventenne di provincia che si trasferisce in città per coltivare il sogno di diventare scrittrice. Riuscirà ad entrare proprio nel corso di scrittura creativa tenuta da Carlo. Romantica e sognatrice, ma anche ambiziosa, segnata dal trauma della morte improvvisa dalla madre, è una ragazza fragile che sembra attrarre il professore Carlo.

carolina sala irma
Carolina Sala nei panni di Irma in Cuori 3-Tuttonotizie.eu

Sofia di Fedeltà e Irma di Cuori 3 sono due “altre donne” che mettono a nudo le crepe della coppia. Lo fanno in modi speculari: Sofia come ragazza-malinteso che fa venire a galla un’infedeltà emotiva, Irma come detonatore di una colpa passata che esplode irrimediabilmente nel presente. Nella serie su Netflix la crisi tra i due nasce nel presente. Sofia diventa anche sinonimo di una distanza che era già in atto tra i due coniugi. La tentazione di Carlo non fa altro che svelare desideri rimossi e vite personali sacrificate in coppia. In Cuori 3 Irma diventa il simbolo del ritorno del rimosso. Il suo ricovero porta a galla una colpa professionale e nuovi segreti sul trapianto di Luisa. Tutto questo trasforma la coscienza e il passato di Alberto in una vera e propria bomba a orologeria.