C’è Posta per Te, abbandonato dalla mamma con un SMS: l’assurda storia che lasciò tutti senza fiato

Ieri è andata in onda un’altra puntata di C’è Posta per Te su Canale 5, ma ricordate la storia di Christian, abbandonato dalla mamma con un SMS? Una vicenda che lasciò tutti senza parole.

Ieri, 14 febbraio 2025, è andata in onda un’altra puntata di C’è Posta per Te. Oggi vogliamo ricordare una delle vicende più tristi andate in onda nel programma di Maria De Filippi su Canale 5. La storia è quella di Christian e sua madre Nunzia, presenti in trasmissione nel lontano 2017. Il ragazzo, a poco più di 20 anni, ai tempi lavorava come geometra e ha sorella più piccola di nome Caterina, con la quale ha sempre vissuto dopo la separazione dei genitori.

Il padre li aveva lasciati quando lui era solo un bambino. La mamma, invece, aveva sempre lavorato spesso di notte facendo la badante, con l’aiuto dei nonni. Un sera, però, il piccolo Christian riceve un tragico SMS da parte della mamma, nel quale gli dice di non cercarla mai più, ma che sta bene, di occuparsi della sorella e di continuare a studiare. Il giovane inizialmente aveva pensato fosse uno scherzo, prova a chiamarla, ma non la ritroverà mai più. Lei sparisce per sempre dalla sua vita.

C’è Posta per Te, la storia di Christian abbandonato dalla mamma con un SMS: la storia che lasciò il pubblico senza parole

Dopo circa tre anni senza avere notizie della mamma, Christian chiama C’è Posta per Te per ritrovare la mamma. Una volta che i due si sono rivisti in studio racconta alla mamma della sua nuova vita, spiegando di essere innamorato di una ragazza Lucy, e di aspettare anche un bambino. La mamma Nunzia si presenta in studio con il nuovo compagno Giovanni, con il quale sta costruendo un’altra vita lontana dai figli. Fin da subito appare piuttosto fredda e distaccata. Dice una frase che lascia il pubblico senza parole: “Li ho cresciuti come fossero figli miei“, dicendo di non voler avere più nulla a che fare con loro. Dichiara di aver vissuto “Quarant’anni di inferno” nella sua famiglia di origine.

@stellaacines

Risposta a @angela_pantano_84 ECCO LA SECONDA PARTE #neiperte #ventura12 #top100 #cepostaperte #fyp #✈️voliamoneiperte

♬ suono originale – Ventura Stella ⭐️ AMICIXRCASO⭐

Christian piange, chiede perché è andata via, si inginocchia e le chiede apertamente di non chiudere la busta. Nunzia, però, resta glaciale e più volta sembra orientata a troncare il rapporto per sempre. Maria De Filippi prova a capire per quale motivo la donna dice di non provare più niente. Sottolinea, però, che qualsiasi sia la motivazione, desiderio di libertà, pressione dei genitori, voglia di rifarsi una vita, quanto sia stridente la distanza emotiva che ha con suo figlio.

c'è posta per te mamma sms
Christian e la mamma Nunzia a C’è Posta per Te nel 2017-Tuttonotizie.eu

Dopo essersi consultata a lungo con il suo compagno presente in studio, Nunzia alla fine decide di aprire la busta, ma pone dei paletti. Per quel momento, preferiva sentire Christian solo al telefono e vederlo fuori ogni tanto, non volendo tornare alla quotidianità familiare di un tempo. Al termine, Christian l’abbraccia e chiama Giovanni “nuovo papà”, sciogliendo il pubblico.