Una nota nutrizionista sui social spiega come preparare delle barrette per la colazione facili, veloci e con pochi ingredienti per dire definitivamente addio a quelle da supermercato confezionate.
Una nota nutrizionista sui social, conosciuta come @_wanna_fit, ha mostrato una ricetta buona, fuori dal comune, per preparare delle barrette naturali. In questo modo, potrete dire addio a quelle confezionate da supermercato, mangiando queste molto più naturali per una buona colazione o uno snack veloce.
Un’alternativa semplice e sorprendente, ma soprattutto sana. Sono pronte in pochi minuti e non servono molti ingredienti. Non servono grandi ricette complicate o ingredienti introvabili per mangiare qualcosa di sano, buono e salutare. Un metodo che ti permette di dire addio finalmente ai prodotti industriali, spesso ricchi di zuccheri o conservanti.
Barrette fatte in case, facili e veloci: pochi ingredienti per dire addio a quelle confezionate
Gli ingredienti per preparare queste buonissime barrette sono:
- 100 g fiocchi di avena
- 30 g marmellata 100% frutta o light
- 40 g burro di arachidi
- Acqua q.b.

Questi ingredienti saranno utili per 5 barrette naturali. In una ciotola basta unire i fiocchi di avena e il burro di arachidi con un goccio di acqua. Mescolare fino ad ottenere un composto bello compatto. A questo punto, stendere metà del composto sul fondo di un contenitore creando un primo strato. Aggiungere poi della marmellate e ricoprire con la restante parte di avena, pressando bene. Lasciare agire in frigo per almeno un’oretta. Tagliare poi in circa cinque barrette e conservarle in frigo. Se amate le colazioni veloci e già pronte, potrete anche preparare un ottimo porridge a forma di tortino, con arancia e cioccolato.
Visualizza questo post su Instagram
L’idea è quella di trasformare lo snack quotidiano, o l’eventuale colazione, in un gesto molto più consapevole e sano, senza rinunciare al gusto e alla praticità. Queste barrette fatte in casa sono la soluzione ideale per quando si ha poco tempo, ma si vuole partire con la giusta carica ed energia, sia per spezzare la fame durante la giornata. Prepararle in anticipo può essere anche un buon modo per avere qualche colazione o snack già pronto per tutta la settimana.
Evitando, in questo modo, scelte impulsive e facendone di più equilibrate, soprattutto nei momenti di stanchezza. Rinunciare alle barrette confezionate diventa quindi un cambio di abitudini che porterà solo vantaggi, con un grande ed importante impatto sul benessere quotidiano. La proposta, inoltre, conquista soprattutto per questo: è facile, veloce e si adatta anche a chi non ama stare troppo davanti ai fornelli.
