Spunta uno striscione a Roma dedicato a Sabrina Ferilli: l’omaggio alla regina delle fiction in tv.
A testa alta, la fiction di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli è la rivelazione sorprendente di inizio 2026. Non c’erano dubbi sul talento e la potenza dell’attrice, che da anni interpreta ruoli intensi e mai banali. Questa volta però è tutto diverso: la storia di Virginia Terzi, la preside coinvolta in uno scandalo legato al revenge porn ha conquistato il pubblico italiano con ascolti record. Punte di share e Auditel altissime, soprattutto in relazione a serie lanciate dal Biscione.
Una storia che colpisce per la tematica, ma incolla allo schermo per la componente thriller che innesca una caccia al colpevole senza scampo: Virginia dubita di tutti, anche e soprattutto delle persone che le stanno vicino. Non sono mancate polemiche e sfottò pesanti per la fiction e l’attrice protagonista: sotto la lente d’ingrandimento il confronto con Luisa Ranieri, impegnata a sua volta in Rai nei panni della preside Eugenia Liguori. Critiche e ironie hanno accompagnato il successo della serie e la performance dell’attrice: a renderle omaggio in questa moltitudine di elogi, ma anche troppe chiacchiere inutili, la sua amata Roma.
Roma, spunta uno striscione ai piedi del Colosseo: “Sabrina, a testa alta”
Stasera su Canale 5 andrà in onda la terza e ultima puntata di A testa alta – Il coraggio di una donna. La trilogia con Sabrina Ferilli protagonista in precedenza di Svegliati amore mio e L’amore strappato su Canale 5, rinnova il suo impegno a servizio di temi sociali importanti e discussi. Un aspetto che non l’abbandona mai, anche durante interpretazioni al cinema o apparizioni in tv è l’amore incondizionato per la sua città. Roma non dimentica e ringrazia una delle sue regine: poche ore fa è apparso dinanzi al Colosseo uno striscione dedicato all’interprete originaria di Fiano Romano: “Sabrina Ferilli: A Testa Alta. L’Italia ti guarda, Roma ti consacra, chi t’invidia s’inchina”.

Una sorpresa inaspettata, ma la conferma di un amore che attraversa non solo la Capitale in questo momento, ma tutta l’Italia. Dinanzi a polemiche, prese in giro e critiche gratuite, bisogna in alcuni casi tacere e tenere in considerazione l’aspetto primario che sta decretando il successo di questa serie: la partecipazione del pubblico. Anche Mediaset s’inchina all’attrice che ha saputo risollevare le sorti di un comparto che negli ultimi anni ha faticato a convincere il pubblico, costantemente paragonato alle storie e agli ascolti della concorrenza. L’omaggio romano commuove e fa riflettere: forse Sabrina Ferilli, da anni apprezzata per titoli di grande successo, è riuscita in un’impresa che pochi dei suoi colleghi potrebbero replicare in questo particolare momento storico. Dopo Virginia Terzi, il pubblico ora guarda al prossimo progetto, aspettandosi un personaggio altrettanto forte
